SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Calci8: la finale sarà Bagni 77 – Special One

La sfida in programma venerdì 28 giugno alla Cesanella

1.665 Letture
commenti
Calci8: in finale Bagni 77 - Special One

Le semifinali del primo Torneo Primavera non tradiscono le attese, regalandoci gol, spettacolo, emozioni e una grande sorpresa. In una calda e afosa serata – ma non era arrivata l’estate?! – i Bagni 77 rispettano il copione di superfavoriti e battono l’Atletico Ripe. In finale si troveranno lo Special One, che dopo l’Amatori Marzocca portano a casa anche lo scalpo del Cybaria, al termine di una gara perfetta.

I primi a scendere in campo, sotto un discreto acquazzone, sono i galacticos di mister Mazzoli, che deve far fronte all’assenza per infortunio del capocannoniere Tommy Aquili, e il Ripe del factotum Luca Biagetti. Avvio equilibrato, poi Gordon Magi tira fuori dal cilindro una magie balistica di rara bellezza: controllo e tiro di contro balzo che termina la sua corsa esattamente all’incrocio dei pali! Applausi e 1 a 0. Sarà stata fortuna? Passano pochi minuti e il copione si ripete, sempre con lo stesso protagonista in scena: punizione dal limite leggermente spostato sull’angolo destro, rincorsa breve, solita “mina” e palla che va, come se ormai ne conoscesse la traiettoria a memoria, all’incrocio dei pali, come se fosse un copia e incolla del tiro precedente.

Altri applausi e 2 a 0. I Bagni 77 calano anche il tris con Ricky Pichichi Gasparroni e vanno all’intervallo con un piede in mezzo in finale. Vado negli spogliatoi a cambiarmi, esco e  mi ritrovo un’altra partita: ha smesso di piovere, ma soprattutto l’Atletico si è portato sul 2 a 3! Ai blancos serve un’altra prodezza individuale e arriva stavolta dalle retrovie: Vincenzo Belmonte prende palla a centrocampo, salta un avversario e infila all’angolino con un perfetto diagonale di mancino. Ma Gianluca Cicetti, il migliore dei suoi, riporta in corsa il Ripe con una punizione bomba che, complice una deviazione, finisce alle spalle di Checco Santini. Ma l’ultimo acuto è ancora dei Bagni 77, che allo scadere siglano il definitivo 5 a 3 con una rasoiata di Matteo Gabbianelli. Vincono i galacticos, ma complimenti anche alla banda di mister Biagetti.

Nell’altra semifinale, il Cybaria crolla contro un immenso Special One, underdog della manifestazione. Dopo un’occasione colossale gettata al vento, i campioni del precedente torneo, che per ovvie ragioni si chiamava Invernale, vengono affossati già nella prima frazione di gioco dal classico gol dell’ex di Antonello Pace (nessun caso di omonimia!) e dalla dirompente doppietta di Francesco Olivi. La squadra di coach Galli accusa il colpo e non reagisce, a dispetto di uno Special concentrato e cinico nel chiudere tutti gli spazi e ripartire in contropiede. Stratosferico Olivi, sontuosa la linea difensiva, ma la copertina del match se la merita mister Pasquini, artefice di un’impresa immaginabile.

In conclusione, ci vediamo venerdì sera alla Cesanella per sapere chi la spunterà tra Bagni 77 e Special One, ovvero logica vs follia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura