SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo si prepara alla rievocazione della trebbiatura

Domenica 23 giugno la mietitura del grano ha anticipato l'evento previsto ad agosto

Cuochi Ancona
La mietitura del grano a Corinaldo

Domenica 23 giugno, si è svolta alle ore 6.30, presso la Contrada di San Domenico, la mietitura del grano in preparazione alla rievocazione storica della Trebbiatura 2013.

Il programma della mietitura che si è avvalso  della collaborazione del Comune di Corinaldo, dell’Agrotecnica Giulioni, dei Fratelli Bugugnoli e la partecipazione della gente di San Domenico.

La mietitura a Corinaldo, momento di pausa dal lavoroLa manifestazione ha ottenuto un grande successo. Tutti i partecipanti, con vestiti tipici e attrezzi del mestiere, si sono ritrovati insieme con il sindaco Matteo Principi e gli amministratori comunali domenica 23 giugno, alle ore 6.30, per iniziare la raccolta del grano. Alle ore 8.00, colazione sull’aia; ore 9.00, Santa Messa Domenicale; ore 10.00, sistemazione covoni e conclusione della mietitura.

La Festa della Trebbiatura si svolgerà il 14 e 15 agosto, presso l’Agrotecnica Giulioni, organizzata dal Comune di Corinaldo e dalla Pro Loco. Nell’occasione verranno esposti i trattori agricoli d’epoca.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura