Corinaldo si prepara alla rievocazione della trebbiatura
Domenica 23 giugno la mietitura del grano ha anticipato l'evento previsto ad agosto
Domenica 23 giugno, si è svolta alle ore 6.30, presso la Contrada di San Domenico, la mietitura del grano in preparazione alla rievocazione storica della Trebbiatura 2013.
Il programma della mietitura che si è avvalso della collaborazione del Comune di Corinaldo, dell’Agrotecnica Giulioni, dei Fratelli Bugugnoli e la partecipazione della gente di San Domenico.
La manifestazione ha ottenuto un grande successo. Tutti i partecipanti, con vestiti tipici e attrezzi del mestiere, si sono ritrovati insieme con il sindaco Matteo Principi e gli amministratori comunali domenica 23 giugno, alle ore 6.30, per iniziare la raccolta del grano. Alle ore 8.00, colazione sull’aia; ore 9.00, Santa Messa Domenicale; ore 10.00, sistemazione covoni e conclusione della mietitura.
La Festa della Trebbiatura si svolgerà il 14 e 15 agosto, presso l’Agrotecnica Giulioni, organizzata dal Comune di Corinaldo e dalla Pro Loco. Nell’occasione verranno esposti i trattori agricoli d’epoca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!