Nuova campagna pubblicitaria dell’Uaar
Lo slogan "Dieci milioni di italiani vivono bene senza Dio"
In questi giorni sono usciti ad Ancona e in altri centri della provincia (Osimo, Senigallia, Jesi, Filottrano), poster di 6 metri contenenti lo slogan “Dieci milioni di italiani vivono bene senza Dio“.
l’UAAR, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, torna a proporre messaggi pubblicitari incentrati sui diritti di tutte le persone che non credono in Dio: viviamo in una società in cui gli atei sono spesso oggetto di discriminazioni, considerati numericamente pochi e descritti come persone negative.
Noi vogliamo invece ribadire che in Italia ci sono almeno dieci milioni di persone che non credono in nessun dio, che vivono bene senza una visione religiosa e spirituale della propria vita e che, cancellando quella “D” dalla parola Dio, possono dimostrarsi moralmente positivi al pari di chiunque altra persona. E che l’Uaar sarà al loro fianco ogni qualvolta vengano discriminati.
Una campagna d’impatto la nostra, volutamente rivolta verso chi non accetta che si possa rivendicare la propria incredulità; alcuni atti di vandalismo compiuti sui manifesti dimostra che queste persone esistono.
Ci auguriamo che questa iniziativa serva a rompere quel velo di ipocrisia che impedisce il confronto tra credenti e non credenti in Italia. L’Uaar rivendica semplicemente una società pluralista in cui tutti i cittadini possano essere se stessi, in cui siano promulgate leggi che riconoscano le unioni civili e il testamento biologico, in cui non siano discriminati gli omosessuali e che dove si ponga fine ai continui attacchi alla legge 194/78 che regolamenta l’interruzione di gravidanza. Una società laica dove i tempi per la separazione e il divorzio siano più brevi, dove una legge sull’eutanasia sia depenalizzata e dove si ponga finalmente fine ai cospicui privilegi economici delle confessioni religiose.
da Gioacchini
Coordinatore Circolo Uaar di Ancona
A me dispiace molto per loro e continuo a pregare per loro perché questo non possono impedirlo!!!
Ah! Gran bella fede, il Pastafarianesimo! Documentatevi! Provatela! E se non vi piace, potrete tornare alla vostra Fede originaria, sempre che il vostro Dio sia buono, comprensivo e poco presuntuoso come il nostro Mostro di Spaghetti Volante. :-) ARRRR!!!!!!!
I fondamentalisti in realtà non credono nelle loro ideologie, se ci credessero argomenterebbero sicuri di vincere con la Ragione e la logica.
Queste persone pertanto soffrono una lacerazione insanabile che le porta alla violenza verso sé e verso gli altri, ma la soluzione c'è ed è semplic: basta aiutarli ad abbandonare le credenze che gli sono state inculcate da piccoli e accettare la vita per quello che è nella sua essenza umana, materialista e terrena senza favole teologiche e miti alienanti (come dice giustamente Feuerbach che promettono una felicità in maniera truffaldina togliendo l'unica possibile e reale, quella del qui e ora).
Delle chiese potremo aver bisogno sempre come auditoria, biblioteche o sale bar come stanno MERAVIGLIOSAMENTE facendo in Olanda e Belgio. Il percorso è segnato, si tratta solo di accelerare per il bene di cittadini, laici ma soprattutto di cattolici e talebani che non meritano di vivere una vita di false speranze e violenza verso il prossimo.
Tu prega pure per noi, io combatterò perchè i miei diritti ed i diritti di chi, come me, sceglie in base alla propria coscienza e non in base alla coscienza di uno o più dei.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!