Ladri sotto l’ombrellone fermati alla Stazione di Senigallia
Rubati orologi e occhiali da due giovani nomadi: una era stata segnalata oltre 40 volte in tutta Italia
Con la stagione dei bagni, tornano a colpire i ladri dell’ombrellone. Da alcuni giorni, presso gli uffici del Commissariato di Polizia senigalliese sono giunti diversi turisti denunciando furti di orologi, occhiali e cellulari dagli ombrelloni in spiaggia mentre questi erano a fare il bagno al mare.
Le attività della Polizia, intensificate durante l’estate, hanno permesso di rintracciare presso la stazione ferroviaria due giovani nomadi che alla vista degli agenti hanno tentato di disfarsi due due oggetti, gettandoli via. Recuperati, gli oggetti erano un cacciavite ed un attrezzo in plastica utilizzato dai topi d’appartamento per forzare le porte di ingresso.
A quel punto il controllo della donna, D.N., e dell’uomo, J.C.: sono stati rinvenuti alcuni orologi da uomo ed occhiali da sole dei quali i soggetti non hanno saputo indicare la provenienza, verosimilmente provento dei furti commessi sotto l’ombrellone.
La donna, a seguito dell’identificazione, è risultata pregiudicata ed essere stata segnalata oltre 40 volte in varie zone d’Italia, con nominativi sempre diversi e dichiarando d’essere minorenne, pur senza documenti che lo potessero provare.
Condotti in Commissariato per gli accertamenti, i due sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, la merce rubata è stata sequestrata così come gli oggetti da scasso di cui volevano disfarsi.
L’appello della Polizia a chi frequenta le spiagge è di custodire correttamente oggetti e borse che vengono portate al mare, in cui non dovrebbero mai esserci contenuti di valore. E soprattutto, nel caso di avvistamento di qualche estraneo che trafuga sotto gli ombrelloni, di segnalarlo al 113 o alle altre forze dell’ordine per un intervento immediato.
Li vogliamo mandare a casa o no, questi parassiti!! La legge non ci da una mano? Cerchiamo di far cambiare la legge!!! I cittadini devono ribellarsi! Altrimenti teniamoci quello che abbiamo!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!