SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, aperto il primo tratto della complanare

Festa per il "risultato fondamentale per Senigallia", ma manca ancora il tratto sud

6.346 Letture
13 commenti
22 giugno 2013: apertura del primo tratto della complanare di Senigallia

Il momento tanto atteso dalla comunità locale senigalliese è arrivato: sabato mattina, 22 giugno, salutato da una carovana d’auto e moto d’epoca, è stato aperto al traffico il primo tratto della strada complanare e, precisamente, quello che collega l’ex casello autostradale alla strada della Marina tra Scapezzano e il Cesano.

Si tratta di un’opera importante destinata ad alleggerire in misura significativa il traffico di attraversamento in città, a beneficio del centro storico e delle frazioni.

22 giugno 2013: apertura del primo tratto della complanare di SenigalliaOggi – sottolinea il Sindaco Maurizio Mangialardi – raggiungiamo un risultato fondamentale per Senigallia. La complanare, la cui progettazione risale alla precedente amministrazione comunale, ci permetterà di pianificare in modo diverso la mobilità in città e nelle frazioni, allentando la morsa del traffico“.

Già l’apertura di questo primo tratto produrrà un effetto molto importante – assicura il primo cittadino: il traffico proveniente da nord e diretto ad ovest in direzione dell’entroterra verso Arcevia e Corinaldo potrà percorrere questa nuova arteria senza dover entrare in città. Tale mosaico della nuova viabilità senigalliese si completerà quando verrà aperto il tratto sud della complanare, destinato a collegare l’ex casello al Ciarnin e che risulterà davvero determinante per alleggerire il traffico di attraversamento nella città”.
Il tratto di Complanare aperto è percorribile soltanto da auto e moto ed ha il limite di velocità fissato in 70 km/h.

Commenti
Ci sono 13 commenti
Michele 2013-06-22 19:16:41
Ottimo era ora, speriamo solo che il manto stradale sia qualitativamente superiore a quello delle altre strade Senigalliesi altrimenti nel giro di 2-3 anni ci ritroviamo la classica distesa di buche e rattoppi con la strada inotorno.
Catlo 2013-06-22 20:12:36
Ottimo .ora speriamo che al più presto si completi.
N.H.ugo mascetti 2013-06-22 20:46:20
Cosa accidenti avranno da inaugurare? La complanare storpia.........

Dal ponte della str. della torre si vede bene che l’A14 è ridotta a sole 2 corsie + una e mezzo. Scordiamoci quindi la complanare a SUD, sarà un’altra incompiuta cosmica!
Se i ns. amministratori avessero un po’ di PUDORE, la complanare-nord-storpia andrebbe aperta senza fanfare. suddito non domo.
Luca 2013-06-22 21:57:33
Spero anche che l‘opera venga realizzata nella sua totalità e presto, senza creare l‘ennesima incompiuta.
manu 2013-06-22 22:02:37
perchè divieto per i camion?
Marcolino 2013-06-22 22:33:22
A me l'inaugurazione di un'opera a metà fa veramente ridere. E' come se all'esame di maturità andassi a festeggiare prima ancora di aver sostenuto l'orale. Sarei un pirla!
IK6DUN Feliciano 2013-06-23 11:52:27
La cosa più grave è che neanche il tratto inaugurato è completato, con tratti di asfalto pericolosi, tombini più alti del manto stradale, con frecce di indicazioni dei tombini che presto cadranno a terra.... veramente non riesco a capire come mai si deve inaugurare un'opera non ancora completata, mi riferisco al tratto inaugurato.
stefano 2013-06-23 12:53:25
Pessimo. Se per aprire una Complanare si deve riaprire l'ingresso del vecchio casello autostradale , si tocca veramente il fondo. Si ribalta il casello ......e si ribalta la Complanare. Va a finire che non è finito nemmeno lo svincolo sul nuovo casello . Non c'è male!
E dire che Borgo Molino, via Giordano Bruno e Viale IV Novembre avrebbero dovuto essere salvati da traffico. E adesso ci tocca anche sentire che la Complanare serve per il traffico da e per Corinaldo e Arcevia (sic!).
EdHuNTeR
Adam 2013-06-23 18:58:45
Sono stato sempre contro l'amministrazione comunale in tutto o per tutto per molti motivi che adesso non serve elencare, ho fatto la complanare e visto le varie uscite e come dovrà essere poi (si spera subito) e devo dire che ci faciliterà moltissimo andare al lavoro o raggiungere punti d'interesse nel tempo libero, ora tutto stà a LORO padroni indiscussi di noi cittadini assumersi le proprie responsabilità continuando il lavoro e finirlo il più velocemente possibile anche se a chiederlo è solo un umile cittadino che nulla conta per i Lor Signori.
P.S. Non ci dovrebbe essere anche una corsia di emergenza?!?
Massimo 2013-06-23 23:31:41
Sin dall'inizio la complanare nord sarebbe stata aperta prima di quella sud ma che senso ha aprirla senza svincoli? Già serve a poco e senza svincolo ancor di meno!!!! E poi come si fa a definire un opera completata e pronta senza svincoli? Il progetto li prevede ma non ci sono!!!! Sarebbe stato opportuno farsela completare e poi magari inaugurarla, tanto i tempi per quella sud saranno lunghissimi!!!!!
Altra domanda: perchè i camion no? Sono i primi che se ne dovrebbero servire, eppure avevo letto un articolo che parlava di obbligo per i camion di transitare sulla complanare, che fine ha fatto?
Evviva le incompiute, perchè questa è a tutti gli effetti una incompiuta!
O. Manni
Paul Manoni 2013-06-24 07:24:04
Vedetela un pò come vi pare, ma per quel che mi riguarda, la complanare è una manna dal cielo per tutta Senigallia. Non solo perchè la libera dal traffico, e facilità gli spostamenti di chi lavora, ma anche perchè renderà l'attuale SS16 una normale strada di città, con la logica conseguenza che potrà essere finalmente riqualificata. La mia speranza è che finiscano ed aprano presto anche tutto il resto di questa complanare. Sottolineo la parola PRESTO.
stefano 2013-06-24 10:27:01
Non ho mai creduto nei regali, soprattutto quando "a caval donato non si deve guardare in bocca". E non ho mai creduto nella manna dal cielo soprattutto quando, come in questo caso, a dispetto del suo valore semantico assume una valenza commerciale di stampo levantinO. Per la città "la manna " è partita con un costo da 2.500.000,00 euro nel 2006 , oggi molti ma molti di più.
Michele 2013-06-24 12:29:46
Come può il progetto prevedere per la zona sud SOLO l'uscita Ciarnin?? E la povera/bella/trafficatissima via capanna la lasciate senza un collegamento?
Sapete chi come me abita in via capanna (o anche viale dei pini/via marche/s.angelo/mandriola etc..) che giro deve fare per arrivare a prendere la complanare in zona MCdonalds?? ASSURDO lasciare senza uscita una delle zone più trafficate della città.
Un'uscita in zona Giardino (dove adesso c'è la piccola rotatoria con devizione per lavori nei pressi del ponte autostradale) DEVE ESSERE FATTA, altrimenti per la zona SUD resterà un'opera inutile/incompiuta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura