Al torneo “Cantarini” in evidenza i portacolori del Senigallia Tennis Club
Molti partecipanti al torneo sui campi del Ponte Rosso
Mancini Matteo e Spurio Filippo vittoriosi al primo turno nel tabellone under 12 , Perini Arianna nel tabellone under 16 manca il successo perdendo al terzo set un incontro appassionante. Dopo la vittoria nell’incontro di Campionato a squadre under 12 maschile disputatosi lunedì 17 nei campi del Vivere Verde contro i coetanei della Tennis Team Senigallia, vittoria arrivata al terzo set nel decisivo match di doppio, le giovani leve allenate dall’Istruttore Federale Giovannelli Stefano mettono a frutto la breve ma intensa esperienza agonistica vissuta nel Campionato a squadre di categoria.
“Nelle settimane scorse – riferisce il Giovannelli – abbiamo preso parte per il secondo anno al Campionato under 12 andando a competere con realtà sportive affermate da anni di tradizione nell’attività agonistica; il risultato è molto positivo, i ragazzi si sono molto impegnati, per loro non era facile scendere in campo con appena pochi mesi di attività alle spalle, ma con la passione che li anima e la preparazione invernale svolta hanno sconfitto la iniziale timidezza scendendo in campo per vivere questa appassionante avventura nel gioco del tennis.
Hanno affrontato la formazione del T.C. Fano vincendo per 3 a 0, la Tennis Team Senigallia vincendo per 2 a 1, ed hanno perso con le formazioni anconetane della A.T. Ancona e A.T.Riviera del Conero rispettivamente per 3-0 e 2-1.
Questi match hanno sicuramente contribuito a far acquisire in loro la consapevolezza di poter stare in campo ed affrontare gli incontri avendo fiducia in sè stessi; ma hanno ancora bisogno di tempo per migliorare la tecnica e soprattuto per lavorare e migliorare sotto il profilo atletico“.
Il torneo “Trofeo Cantarini” che da lunedì si svolge al Ponte Rosso ha riscosso un gran successo di partecipanti, 83 tra ragazzi e ragazze provenienti da tutta la Regione; da Macerata, Tolentino, Civitanova, fino a Pesaro, Fano, Urbino; successo dovuto grazie all’attività promozionale, alla competenza organizzativa, alla professionalità operata e garantita dal club anche attraverso la presenza continua e costante del Giudice Arbitro Federale Felicetti Flavia a tutela del regolamentare svolgimento delle competizioni.
“Ci prendiamo il merito, perchè così è, di aver riportato il tennis al Ponte Rosso, un impianto storico nel panorama tennistico Nazionale per i fasti agonistici e l’attività sociale e associativa che il non più attivo Circolo Tennis Senigallia ha vissuto nell’impianto, impianto dimenticato da molti tennisti ma non da noi speranzosi che in un futuro risorga con la terra rossa.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!