SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Paradisi: “la sanità a Senigallia è solo una pedina, sacrificata alla politica”

Il consigliere comunale: "Ciccarelli irrispettoso in Consiglio, mentre Mangialardi si finge indignato"

2.371 Letture
commenti
Il consigliere comunale Roberto Paradisi e il direttore di Area Vasta 2 Piero Ciccarelli

Presentarsi di fronte al consiglio comunale della città in cui si sta smantellando l’apparato sanitario masticando sfrontatamente un chewing gum, sorridendo in modo sarcastico quando prendono la parola i rappresentanti dei cittadini e addirittura riprendendo pubblicamente una spettatrice in sala per un applauso ironico, è atteggiamento grave e profondamente irrispettoso delle istituzioni e dei cittadini.

Eppure così si è presentato a Senigallia il direttore della sanità regionale Ciccarelli. Una seduta, quella che si è celebrata in questi giorni nella sala consiliare, che è stata particolarmente emblematica.

Ciccarelli e Mezzolani, arrampicandosi sugli specchi e spacciando per “ottimizzazione” quello che è una vera e propria liquidazione del polo ospedaliero senigalliese, non hanno dato una sola risposta che sia credibile. Purtroppo, il loro atteggiamento e il teatrino che ha inscenato il sindaco Mangialardi (che si è finto indignato per i tagli che Senigallia sta subendo), hanno confermato una cruda verità.

Senigallia è la pedina all’interno dello scacchiere politico marchigiano. Sulla sanità si gioca una partita che non è finalizzata alla salute dei marchigiani, ma è finalizzata a disegnare equilibri partitici. Il Pd regionale è il grande regista di questa scellerata operazione e il dott. Ciccarelli, pagato come una star televisiva con i soldi dei contribuenti, ci ha messo la faccia per assecondare volontà partitiche. La “pedina” Senigallia viene sacrificata e abbattuta con la garanzia per i baroni politici locali di lunghe e poco meritate carriere politiche. Fabriano diventa il nuovo “faro” regionale sanitario (forse perché è la città del presidente della Regione e sede di facoltosi imprenditori vicini al Pd?) e, giusto per risparmiare i soldi dei cittadini, la Regione dilapida 3,5 milioni di euro per acquistare la nuova sede centrale in quella città (con Mezzolani che, in consiglio comunale, ha finto di non saperne nulla).

Eppure non ci sono i soldi per le risonanze magnetiche o per garantire la guardia medica notturna in cardiologia a Senigallia (vietato essere colpiti da infarto durante la notte, pena la pelle!). Ma i soldi non ci sono nemmeno per gli ecocardiografi in ginecologia (quelli attuali sono rattoppati e obsoleti), non ci sono per le ambulanze nuove, non ci sono per la guardia notturna in ortopedia, non ci sono per le visite medico-sportive. Ci sono però per gli immobili fabrianesi, per il dott. Ciccarelli e per i dirigenti apicali Asur che prendono stipendi e indennità da capogiro. Intanto a Senigallia, in sordina, sono stati smantellati altri 29 posti letto in medicina. Di sanità, ormai da noi, si rischia di morire.

Ma Ciccarelli mastica il chewing gum.

Commenti
Ci sono 7 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-06-21 16:07:27
Chi abbandona l'Aula senza attendere la risposta, secondo l'assessore, va intesa come persona arrogante. Io, Monsignor della Casa, con tutta sincerità non l'ho mai letto, quindi non posso giudicare se, nel suo Galateo, ciò risponde a verità o meno. So solamente che se da una parte c'è stato, con l'abbandono dell'Aula, una mancanza nel non attendere una risposta, dall'altra devo dire che essa, la risposta, non c'è neppure stata. Solo 10/15 minuti perduti in un politichese che non ha soddisfatto neppure quelli con il cappello in mano... figuriamoci agli altri, gli "utenti", come li chiamerebbe il "masticatore sorridente". Ed allora forse essersene andato è stato solo un segno di preveggenza, ma non certo di arroganza. Ed invece l'atto di masticare in pubblico del "nostro dipendente" (perchè malgrado lui si atteggi è sempre un nostro dipendente, forse uno dei peggiori!!) chissà come lo avrà classificato, il nostro "esperto di Galateo", come un omaggio a tutti i cittadini senigalliesi ? E chissà che cosa dirà il Galateo circa le offese fatte, chissà se consiglierà delle scuse... queste si, neppure fatte, ma manco pensate!. Mi scusi Paradisi, ma non intendevo con questo prendermi il ruolo di difensore d'ufficio, non ne ha certo necessità, ma perchè sono tremendamente inc...to, quella inc...ura derivante dalla rabbia dell'impotenza...
isabel 2013-06-21 18:16:10
L'arroganza delle persone presuntuosi, incompetente, incapace, non qualificati..........non permette un cambiamento! Mancanza della personalità onorevole!!!
CITTA FUTURO PERSO!!!!!!!!!!!!!!!
Duilio 2013-06-21 21:45:28
Ma ancora parli? Ti dovevi dimettere 1 minuto dopo che ti hanno condannato per aver rinvenuto il tuo motociclo parcheggiato in area pedonale. E tu vuoi insegnare le regole agli altri? Comincia tu a rispettarle per primo !!! E non contento hai pure cercato di dimostrare che lo spingevi a mano col motore spento !!!! Lascia stare (...omissis...) degli altri, pensa alle tue che sono colossali !!!!
Melgaco 2013-06-22 01:33:25
Bè sì, questa del divieto di sosta del motociclo fa impallidire lo smantellamento dell'ospedale
Franco 2013-06-22 12:21:16
Si tagliano fondi per la sanità, si riducono posti letto, si chiudono alcuni reparti, hanno di recente costruito un nuovo monoblocco, e quindi ci saranno molti locali non più utilizzati, e però si continuano a pagare affitti alla Curia Vescovile per gli uffici ed anche ad un altro privato per il magazzino della farmacia.
ANONIMO 2013-06-23 11:21:51
MA COME VI PERMETTETE DI METTERE SULLO STESSO PIANO UN DIVIETO DI SOSTA CON LA SALUTE DEI CITTADINI!!!!!! SIETE VERGOGNOSI!!!!! QUI SI STA PARLANDO DEL FATTO CHE LA POLITICA MARCHIGIANA STA AMMAZZANDO LE PERSONE!!!!!! SE LA REGIONE VUOLE "RIPORTARE" SOLDI A FABRIANO, LO FACCIA IN ALTRO MODO E NON SPERPERANDO RISORSE PUBBLICHE!!!! CICCARELLI NON è PIU' CREDIBILE. BASTA CON QUESTO "POLITICHESE". SENIGALLIA HA CHIUSO I PICCOLI OSPEDALI VENTI ANNI FA E ANCORA SONO APERTI CINGOLI E CHIARAVALLE... VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-06-23 19:31:56
Nessuno mette sullo stesso piano un divieto di sosta con la salute dei cittadini, tranquillo "ANONIMO", chi lo ha fatto ha solamente poco cervello e tanta voglia di fare il disturbatore, ma presto qualcuno gli leverà la voglia di fare lo "spiritoso".
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno