Tennistavolo Senigallia: al centro olimpico il corso di formazione per tecnici federali
Il primo appuntamento è fissato per il periodo 12-24 luglio ed il secondo per il 26-28 luglio
Si svolgerà a Senigallia, presso il Centro Olimpico tennistavolo, il corso di formazione professionale per tecnici federali organizzato direttamente da Roma e rivolto alle società del Centro Italia. Si tratta di un nuovo modello formativo che il Consiglio Federale della federtennistavolo ha recepito dalla Commissione Tecnica ed è articolato in quattro fine settimana (venerdì, sabato e domenica). Il primo appuntamento è fissato per il periodo 12-24 luglio ed il secondo per il 26-28 luglio. Poi se ne riparlerà a settembre.
Il corso è rivolto alla formazione dei tecnici di 1° livello ed è incentrato sulle caratteristiche del tennistavolo quale pratica motoria e sportiva, le caratteristiche del gesto fisico e sportivo, l’allenamento, la conoscenza delle abilità motorie e sport specifiche. L’impegno richiesto ai partecipanti è notevole (60 ore complessive).
Il settore dei tecnici è destinato a qualificarsi sempre più nel tempo a causa anche della volontà del CONI, intenzionato ad alzare il livello di conoscenze e competenze degli allenatori nelle varie discipline, per poter offrire una maggiore funzionalità ed efficienza soprattutto ai giovani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!