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L’Arrocco Roveresco numero 134 e gli appuntamenti scacchistici dell’estate 2013

Un nuovo problema da risolvere, un torneo semilampo a Sant'Angelo e le Simultanee sotto i Portici Ercolani

L'Arrocco Roveresco

E’ il momento della pubblicazione numero 134 de L’Arrocco Roveresco, rubrica dedicata al gioco degli scacchi, curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese.

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, oltre a presentarci il consueto problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie, rende noti alcuni appuntamenti che caratterizzeranno l’estate scacchistica 2013 di Senigallia.

Torneo Scacchi Semilampo - 6 luglio 2013 - Sant'Angelo

 

Il primo di questi è fissato per sabato 6 luglio a Sant’Angelo, dove è in programma il 21° Torneo di Scacchi Semilampo, con premi e regali per tutti i partecipanti, organizzato dal Circolo Scacchistico insieme al Circolo e Unione Sportiva ACLI di Sant’Angelo e all’Unione Sportiva ACLI Provinciale e Regionale.

La sede di gioco è presso il Circolo, dietro la Chiesa Parrocchiale della frazione di Senigallia. Per informazioni: 338.8796949 oppure 334922097.

 

Simultaneee Scacchistiche Estate 2013, Senigallia

 

Dal 19 luglio al 16 agosto toccherà invece alle tradizionali Simultanee Scacchistiche animare, due volte a settimana, le notti estive sotto i Portici Ercolani, in centro a Senigallia, con mini corsi tenuti dai giocatori del Circolo Scacchistico Senigalliese e partite lampo tra i presenti e i componenti stessi del Circolo.

L’appuntamento sarà ogni venerdì e martedì alle 21.15.

Tutte le informazioni sul mondo locale degli scacchi sono costantemente aggiornate su www.senascacchi.it

 

Ed ecco la presentazione del problema della settimana, a cura di Mario Pizzi: “Qui una sola mossa per trovare la mossa vincente di un matto imparabile. Una mossa ed il nero è perso”.

Il Bianco dà matto in una mossa. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero 133: semplicemente divertente!

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