SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC

Terzo ciclo di Nuove Energie Urbane: la Valutazione Ambientale Strategica

La VAS nella Variante per la riqualificazione turistico-alberghiera e il risparmio nell'uso dei suoli

1.112 Letture
commenti
Il Teatro La Fenice di Senigallia

Prosegue il terzo ciclo di Nuove Energie Urbane, il percorso di urbanistica partecipata del Comune di Senigallia in collaborazione con INU Marche, un processo condiviso di riflessione per progettare il proprio futuro in termini di riqualificazione urbana, sviluppo socio-economico e salvaguardia ambientale.

L’appuntamento è per venerdì 21 giugno 2013 alle ore 17.00 alla Sala “Piccola Fenice” – Teatro La Fenice con il Focus tematico sulla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) nella Variante per la riqualificazione turistico-alberghiera e il risparmio nell’uso dei suoli: Senigallia sperimenta nuovi strumenti e nuove tecniche per leggere e valutare l’ambiente e il paesaggio.

Dopo i saluti del Sindaco Maurizio Mangialardi, introdurrà Francesco Karrer già Ordinario di Urbanistica presso l’Università “Sapienza” di Roma già Presidente del Consiglio Superioredei Lavori Pubblici.
I relatori saranno l’Assessore all’Urbanistica Simone Ceresoni e Roberto Serenelli del Comune di Senigallia.

Prosegue dunque la serie di seminari, workshop, focus tematici, mostre ed eventi, in collaborazione con il Politecnico di Milano e l’Istituto Nazionale di Urbanistica, per fare della città di Senigallia il luogo della sperimentazione della nuova strumentazione per il governo del territorio. Una sfida importante a cui l’intera comunità è chiamata a partecipare, per conoscere e condividere.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno