Gent’d’S’nigaja – Il Monc’ in Piazza
Se ne va a spasso per la città, per un po' di shopping... intanto arrivano nuove foto dei fan con le t-shirt
Le strisce di Gent’d’S’nigaja, pubblicazioni dialettali su Senigallia Notizie, omaggiano un personaggio-simbolo della città.
Nella foto qui a fianco invece, un nuovo scatto inviato da un gruppo di fan della rubrica della pagina Facebook Gent’d’S’nigaja: i quattro non mancano di indossare le magliette con i loghi che ormai imperversano a Senigallia.
Il protagonista di questo numero è il Monc’ in Piazza, ovvero la statua di Nettuno, mutilata delle braccia, che primeggia in Piazza Roma.
… e dato che si trova in Centro Storico, il “nostro” monco ha deciso di farsi un giro per i negozi della città, restando attratto da un preciso capo di abbigliamento. La frase in italiano si traduce: “Quanto costerebbe quel gilet senza maniche che è in vetrina?”.
La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti o ad una cosa, come un questo caso, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!