Chiuso l’anno sociale 2012-13 per il Lions Club Senigallia
Dopo le varie iniziative realizzate, il testimone della presidenza passa a Stefania Romagnoli
Si è chiuso l’anno sociale 2012/2013 del Lions Club Senigallia e l’ultima riunione è stata l’occasione per tirare un bilancio dell’attività svolta sotto l’egida del presidente, Arch. Michele Gasparetti.
Tra le tante iniziative in quest’anno sociale a sostegno del territorio, si ricordano gli interventi a favore del mondo giovanile: lo spettacolo “TG Crash”, cui hanno partecipato oltre 1.000 ragazzi delle scuole superiori, volto a sensibilizzarli dai rischi derivanti dall’uso di alcool e droga quando si è alla guida dell’auto; il progetto “Pulire insieme”, che ha visto coinvolti gli studenti delle elementari in una giornata in cui si sono pulite insieme le strade del centro storico di Senigallia, nell’ottica di sviluppare nei piccoli un maggior senso civico e rispetto dell’ambiente.
Si ricorda l’incontro con le Associazioni del mondo femminile e le forze di Polizia, che ha visto relatore Don Aldo Bonaiuto, sul tema della “Violenza contro la donna“, tema di drammatica attualità.
SI rammentano altresì gli interventi in materia di crisi economica ed in particolare l’incontro di approfondimento, cui hanno partecipato rappresentanti del mondo imprenditoriale, bancario e politico sull’attuale e difficile situazione locale, ed uno di aiuto economico concreto in collaborazione con la Caritas volto a supplire gli effetti negativi della crisi.
La linea programmatica del sodalizio è quella di lavorare concretamente con istituzioni ed altre associazioni sul territorio.
La riunione è stata altresì l’occasione per presentare il nuovo presidente per il nuovo anno 2013/2014, Ing. Stefania Romagnoli.
Si è conclusa la serata con la presentazione di due nuove socie, la Dr.ssa Lidia Allegrezza, odontoiatra senigalliese, e la dr.ssa Roberta Albonetti, titolare alberghiera senigalliese, che vengono ad arricchire il gruppo di lavoro del Lions Club Senigallia con la loro esperienza e volontà di dedicare parte del loro tempo al servizio della comunità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!