Al via, a Senigallia, l’operazione “Muri Puliti” per ripristinare il decoro urbano
Una quindicina di ragazzi si adopereranno per cancellare scritte e segni dai muri della città
Cancellare scritte e segni dai muri della città per ripristinare il decoro urbano. E’ questo lo scopo dell’operazione “Muri Puliti” che prende il via in questi giorni a Senigallia grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Sena Nova.
La collaborazione, ormai una certezza, è finalizzata alla lotta contro qualunque tipo di atto vandalico e al ripristino del decoro urbano. I quindici ragazzi dell’associazione scenderanno periodicamente in strada per migliorare gli edifici imbrattati della città e rivalutare a pieno il nostro territorio.
“Con l’aiuto dei ragazzi dell’associazione Sena Nova riusciremo finalmente a risolvere il problema degli atti vandalici sugli edifici della nostra città” ha affermato il sindaco Maurizio Mangialardi. “Questa volta non ci saranno telecamere, forze dell’ordine o sanzioni a contrapporsi alla maleducazione e all’inciviltà, bensì ragazzi con valori sani. Una comunità valida come quella senigalliese dispone di tante persone interessate quanto noi a sconfiggere il problema degli sfregi sulle pareti, finalmente qualcuno si è coraggiosamente fatto avanti per risolvere questa moda odiosa. Il segno sul muro rimarrà, ma riuscire a cancellarli tutti è un segnale di forza“.
“Gli artisti di strada rispettano i loro spazi, chi sfregia il nostro patrimonio, invece, non merita alcun rispetto” ribadisce il coordinatore dell’iniziativa Camillo Nardini. “Vedere 15 ragazzi di ogni età impegnarsi a fondo in un progetto così bello è davvero impagabile“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!