Stagione da record per gli Allievi 1997 della Vigorina Senigallia
30 vittorie e 0 sconfitte per la squadra di De Gregorio
Grande festa per gli allievi “cadetti” della Vigorina Senigallia al termine di un percorso calcistico da record.
Dopo aver vinto le due fasi del torneo Provinciale con punteggio pieno senza sconfitte, i ragazzi di Mister De Gregorio si sono aggiudicati anche la coppa Disciplina, messa in palio dalla Lega Nazionale Dilettanti, molto ambita da tutte le società sportive attente oltre che al bel gioco, anche all”insegnamento del rispetto dell”avversario.
Ma i ragazzi della Vigorina non si sono accontentati e con un perentorio 3 a 0 hanno vinto la finale del torneo “Città di Jesi” riservato agli atleti nati nel 1997, e anche in questo caso un dominio assoluto, 6 vittorie su 6 partite! In totale dall”inizio della stagione calcistica, 30 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte.
Davvero un record, festeggiato tutti assieme al ristorante Baretto Rosso con tanto di discorso finale da parte dei ragazzi che tradendo un po” di emozione hanno espresso al Mister riconoscenza per la sua “pazienza” ma soprattutto per aver instaurato con loro un rapporto che va ben oltre il semplice connubio allenatore/atleta.
Un particolare ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno dimostrato un attaccamento e un impegno davvero ammirevoli, al Mister Francesco De Gregorio che con la sua esperienza maturata negli anni, è riuscito a creare una squadra vincente con un gruppo di ragazzi per lui completamente nuovo, a tutta la dirigenza della Vigorina Senigallia, e non certo per ultimi a tutti i genitori che hanno dato sempre la massima disponibilità e collaborazione.
Per tutti un arrivederci al prossimo anno sicuramente ancora da record.
da Luciano Principi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!