‘Il Giardino dei Bucaneve’ in vacanza sulla Spiaggia di Velluto
Sdogati: "Il porto è diventato per noi una seconda casa dove veniamo accolti sempre benissimo"
Anche quest’anno i ragazzi de ‘Il Giardino dei Bucaneve’ hanno preso parte alla settimana ‘Noi..in vacanza al mare“. Un’occasione preziosa per i ragazzi diversamente abili di cimentarsi in esperienze fuori dal normale contesto familiare.
L’iniziativa, svoltasi dal 10 al 16 giugno, è stata promossa e finanziata dall’Associazione “il Giardino dei Bucaneve”. I ragazzi, come già accaduto nella precedente edizione, hanno preso a parte ad un variegato ventaglio di iniziative che li vedeva ospiti dei Bagni 63 Senigallia Beach, durante le giornata, e la sera dei locali delle associazioni del porto senigalliese, dove non sono mancati i momenti di condivisione e di allegria.
Al riguardo, il Presidente dell’Associazione Il Giardino dei Bucaneve,Sonia Sdogati, ha commentato: “Il bilancio dell’esperienza è molto positiva perché il porto è diventato per i ragazzi una seconda casa; c’è un’accoglienza straordinaria: tutti sono molto disponibili e pronti a spendersi in prima linea per rendere felici i ragazzi.Inoltre – ha proseguito la Presidente – i ragazzi si abituano a stare lontani dalle proprie famiglie, a vivere in gruppo e rispettare le regole di convivenza: l’integrazione è un elemento fondamentale, conoscono nuova gente e rafforzano i rapporti con chi già conoscono. Colgo l’occasione per ringraziare i Bagni 63 ed le associazioni del porto che ci hanno ospitato gratuitamente anche quest’anno“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!