SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Buon esordio del pilota senigalliese Saltarelli nel CIV 2013

I tempi fanno ben sperare soprattutto se si pensa che il feeling tra pilota e moto può solo migliorare

1.489 Letture
commenti
Simone Saltarelli a Misano - CIV2013

Salta is back! Simone Saltarelli è tornato a gareggiare nel CIV 2013 sabato 15 e domenica 16 giugno a Misano Adriatico facendo correre davvero forte la sua nuova compagna, la Kawasaki Ninja ZX-10R del team TR Corse.

Certo, Simone ha avuto qualche inevitabile difficoltà nelle prove, tempo dedicato per trovare il giusto feeling con un mezzo nuovo gommato per la prima volta Michelin, ma pur partendo dalla nona fila in entrambe le gare ha tirato fuori tutto il suo potenziale. Due partenze esplosive che gli hanno permesso di potersi attaccare al gruppo dei migliori piloti ed andare a punti in entrambi i casi (3 nella prima e 7 nella seconda).

Nella gara di sabato è giunto 13° al traguardo dopo che, ricoprendo l’11.ma posizione a due giri dalla fine, ha pressochè terminato il carburante (la benzina era scesa sotto il livello di uno dei due pescaggi del serbatoio).

Nella gara di domenica le soddisfazioni maggiori: Simone arriva 9° al traguardo, il migliore dei piloti gommati Michelin. Saltarelli alla fine del weekend dichiara: “Sono molto soddisfatto delle mie prestazioni e contento di avere avuto la possibilità di tornare al CIV. Per questo ringrazio i ragazzi del Team TR Corse che mi hanno messo a disposizione un’ottima moto con la quale ho trovato in fretta il giusto feeling. Ringrazio anche la Michelin perchè ha contribuito in maniera molto efficace mettendomi in condizioni da poter competere ad alto livello, anche se dobbiamo risolvere ancora qualche problema di grip al posteriore.”

Anche il team manager Franco Dorotea, dopo gli evidenti e ben ripagati sforzi del team, era visivamente soddisfatto; sotto la tenda alla fine delle gare e ancora accaldato e un po’ affaticato ha dichiarato: “Sono contento perchè dopo un week-end di duro lavoro in cui tutto il team ha dato il massimo, abbiamo finalmente raccolto i primi punti in campionato e potuto dimostrare il nostro valore. Il pilota, oltre ad essere un bravo ragazzo, si impegna molto e riesce a darci le indicazioni utili per sviluppare il mezzo a dovere”.

La notizia più importante è però quella che sia il Team TR Corse che la Michelin hanno confermato a Simone Saltarelli che potrà disputare il CIV fino alla fine. Simone chiude dicendo “sono molto contento e gratificato perchè ora potrò partecipare a ben due campionati di livello, CIV Superbike e MasterCup”. Il pilota senigalliese continuerà a correre anche per E.D.A.R.D. Racing Lab di Frederic Manfredotti e già domenica prossima sarà in pista a Vallelunga, mentre per il CIV tornerà a gareggiare il 27 e 28 luglio ad Imola.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura