SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Siria, 20enne italiano morto durante uno scontro a fuoco

Il giovane genovese si era convertito all'Islam nel 2008

Giuliano Ibrahim Delnevo

Sarebbe stata confermata da fonti attendibili la notizia della morte di un giovane italiano di 20 anni, Giuliano Ibrahim Delnevo, durante gli scontri a fuoco avvenuti in Siria contro il governo di Bashar Assad.

Il ragazzo, residente a Genova, era già noto alle forze dell’ordine italiane che stavano indagando da mesi nei suoi confronti per il reato di arruolamento con finalità di terrorismo.

Il giovane genovese, dopo essersi convertito all’Islam nel 2008, avrebbe assunto il nome di Ibrahim. Si sarebbe recato in Siria alla fine del 2012, anche se alcuni contatti con i fondamentalisti islamici risulterebbero già a partire da metà 2012. Nessuna certezza circa il fatto se l’addestramento del giovane sia avvenuto in Italia.

Intano destano sconcerto le immagini postate di recente dal giovane sul social network facebook, fra le quali risulta la foto di Abd Allah Yusuf al-Azzam, famoso fondamentalista che ispirò Osama bin Laden ed al quale sono stati intitolati alcuni gruppi militanti di Al Quaeda.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura