SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

45 fra gruppi e solisti a Senigallia per la Festa della Musica 2013

Tre giorni di suoni e note in giro per la città da mercoledì 19 giugno

Presentazione della Festa della Musica 2013

Ben 45 fra gruppi e cantanti solisti per l’edizione 2013 (XII) della Festa della Musica, che partirà mercoledì 19 giugno per concludersì venerdì 21, anticipando l’inizio del Caterraduno, previsto per sabato 22 giugno.

Senigallia è una delle quattro città marchigiane ad accoglierla con Corinaldo, Montecassiano ed Ascoli Piceno. Nella gran parte dei casi ad esibirsi (sempre gratuitamente) saranno musicisti locali, ma non mancheranno alcuni nomi già più affermati:  giovedì 20 alle ore 21.30 il palco del Foro Annonario ospiterà ad esempio Sandro Joyeux, musicista francese giramondo, che proporrà un mix tra cantautorato d’oltralpe e suoni africani di Congo e Senegal.

Sempre alla stessa ora e nello stesso luogo, ma nella serata finale (venerdì 21), la settantatreenne Martha High, per trent’anni corista niente meno che di James Brown, regalerà un concerto a tinte funk/soul.

Nella tre giorni, spazio però davvero per tutti i generi: dal jazz all’etnica, dall’hard rock al metal, dal cantautorato alla musica latina, passando per il tango.

Coinvolti tutti i principali luoghi aperti della città (ed alcuni chiusi), per concerti che partiranno nel tardo pomeriggio per concludersi dopo mezzanotte.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura