Foto notizia: tartaruga marina trovata morta in spiaggia a Senigallia
L'animale è stato rinvenuto domenica 16 giugno all'altezza dei Bagni 104
A Senigallia si è di nuovo registrato, nel primo pomeriggio di domenica 16 giugno, un rinvenimento sulla spiaggia di una carcassa di tartaruga marina, specie Caretta Caretta. L’animale, morto da non molto tempo, è stato spinto sull’arenile dalle onde del mare, pur non agitato.
Se infatti durante l’inverno si erano verificati diversi ritrovamenti di tartarughe marine morte, per cause riconducibili al mare grosso e in particolare all’acqua gelida, nel periodo estivo non si registrano di certo quelle condizioni ambientali.
E’ facile ipotizzare che l’animale rinvenuto all’altezza dei Bagni 104 sia stato colpito dall’elica di un’imbarcazione, urto che ne può verosimilmente aver causato la morte. Il cadavere della tartaruga è stato segnalato allo staff dello stabilimento balneare dai numerosi bagnanti che a quell’ora si trovavano in spiaggia e che l’hanno visto arrivare a terra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!