Tennistavolo Senigallia: è tempo di bilanci
La società ha vinto la 39° edizione del SuperPremio per Società con 193 punti precedendo la 'rivale storica' San marino
La stagione del tennistavolo agonistico sta volgendo al termine con i campionati italiani di categoria e veterani che si svolgeranno a Riva del Garda in diverse date entro fine mese.
Il Comitato Regionale Marche ha diramato il comunicato ufficiale con l’omologazione di tutti i campionati di competenza che si sono svolti durante il corso dell’anno. E quindi è il momento di fare una sintesi della stagione ed il Tennistavolo Senigallia ne esce con soddisfazione raddoppiando (da 5 a 10) le manifestazione che l’hanno vista primeggiare. In testa c’è sempre Juvenes di San Marino ma le distanze si stanno accorciando.
Nei “trofei” il TT.Senigallia vince la 39° edizione del SuperPremio per Società con 193 punti (contro gli 85 di San Marino). Come dice il nome stesso, si tratta di un trofeo importante, la sintesi in un certo senso dell’intera attività regionale. Situazione invertita invece nella 24° edizione del Grand Prix Giovanile vinto per una incollatura da San Marino proprio sul TT.Senigallia (233,5 a 212,0). Sommando i due punteggi la scuola di Pettinelli risulterebbe largamente però in testa. Nella Coppa Marche 1° TT.Senigallia e 2° San Marino e così via per parecchie competizioni, con i senigalliesi più forti con i più piccoli e San Marino nei più grandicelli. Le due società sono accomunate da una identica filosofia maturata ai tempi in cui Pettinelli era CT della nazionale del Titano e Stefanelli (ora tecnico dei sammarinesi) era un suo allievo.
Dopo i campionati italiani un po’ di meritato riposo ma il Centro Olimpico non chiude i battenti perché inizia la stagione estiva che potrebbe essere animata dal soggiorno mare-pingpong nella nostra città di un campione mondiale straordinario.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!