Spara piombini contro la vicina, denunciato
Pensionato di Senigallia deferito dai Carabinieri per esplosioni e danneggiamento
Un pensionato senigalliese è stato denunciato dai Carabinieri per aver sparato sei piombini con la propria carabina ad aria compressa verso la serranda della vicina, danneggiandola.
Nessun ferito, per fortuna, in seguito al singolare comportamento di un uomo di 65anni che, nei giorni scorsi, ha rivolto un’arma ad aria compressa puntandola verso la serranda di una finestra della vicina di casa in via Brandolini e ha esploso sei proiettili tipo “piombini”, procurando alcuni fori.
La vicina, una signora ungherese di 41 anni, residente a Senigallia, S.T., ha denunciato lo strano ritrovamento ai Carabinieri della locale Stazione, segnalando che ignoti le avevano danneggiato la serranda. Ignoti che la donna non avrebbe potuto indicare, anche perché – ha riferito – non aveva alcun dissidio o contenzioso con altre persone.
I militari dopo aver indagato sulle modalità e sui proiettili sparati, hanno denunciato a piede libero, per i reati di esplosioni pericolose e danneggiamento, il pensionato 65enne di Senigallia S.A.
Nella sua abitazione i Carabinieri della Stazione senigalliese e del Nucleo Radiomobile hanno rinvenuto e sequestrato una carabina ad aria compressa, marca Diana, modello 16, priva di matricola, e una confezione di munizioni contenente piombini compatibili con quelli rinvenuti.
tuttavia, un "cretino" con un fucile ad aria compressa, col quale "si riesce giusto a bucare una serranda" , come dici te, si mette a sparare dalla finestra, tu lo lasceresti passare cosi? Se sparassero nella tua finestra fino a danneggiarla? Se ti arrivasse una "spallinata" nel volto ti darebbe gusto? (Cmq farebbe male in qualsiasi altra parte del corpo).
inoltre secondo te i carabinieri sono intervenuti per una serranda danneggiata??????? Stai scherzando o non hai capito veramente il problema???
"Parliamo di una carabina ad aria compressa di 50 anni fa che ha la forza giusto di bucare una serranda molte di queste "armi" sono di libera vendita proprio perchè di modestissima potenza".
Queste cose chi le scritte????? Ho fatto un semplice "copia ed incolla" di ciò che hai scritto te, per ribattere con la mia modesta opinione che i carabinieri non sono intervenuti per una serranda danneggiata.
E ti pare poco un arma che é capace giusto di bucare una serranda?????
Dunque di quali Castelli stai parlando???
Indipendentemente dai termini: arma, giocattolo, esplosione o getto d' aria.. resta il fatto che una spallinata in grado di perforare le serrane addosso non fà piacere addosso. Questo quello che ci siamo limitati a dire. Casomai sarai te che non sai leggere o non hai niente da fare "professore".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!