SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Spara piombini contro la vicina, denunciato

Pensionato di Senigallia deferito dai Carabinieri per esplosioni e danneggiamento

3.095 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Pattuglia dei Carabinieri

Un pensionato senigalliese è stato denunciato dai Carabinieri per aver sparato sei piombini con la propria carabina ad aria compressa verso la serranda della vicina, danneggiandola.

Nessun ferito, per fortuna, in seguito al singolare comportamento di un uomo di 65anni che, nei giorni scorsi, ha rivolto un’arma ad aria compressa puntandola verso la serranda di una finestra della vicina di casa in via Brandolini e ha esploso sei proiettili tipo “piombini”, procurando alcuni fori.

La vicina, una signora ungherese di 41 anni, residente a Senigallia, S.T., ha denunciato lo strano ritrovamento ai Carabinieri della locale Stazione, segnalando che ignoti le avevano danneggiato la serranda. Ignoti che la donna non avrebbe potuto indicare, anche perché – ha riferito – non aveva alcun dissidio o contenzioso con altre persone.

I militari dopo aver indagato sulle modalità e sui proiettili sparati, hanno denunciato a piede libero, per i reati di esplosioni pericolose e danneggiamento, il pensionato 65enne di Senigallia S.A.
Nella sua abitazione i Carabinieri della Stazione senigalliese e del Nucleo Radiomobile hanno rinvenuto e sequestrato una carabina ad aria compressa, marca Diana, modello 16, priva di matricola, e una confezione di munizioni contenente piombini compatibili con quelli rinvenuti.

Commenti
Ci sono 8 commenti
Michele 2013-06-16 10:55:02
Un'esplosione è un improvviso e violento rilascio di energia termica e meccanica a partire da energia chimica o nucleare, con produzione di gas ad altissima temperatura e pressione. I proiettili in questione e cioe' i piombini hanno un diametro di 4,5mm sono nella maniera piu assoluta privi di qualsiasi materiale esplodente quindi non si esplodono ma vengono spinti da un getto d'aria generato da un pistone precedentemente caricato che e leggermente piu potente di un fucile giocattolo da Softair. Fatta questa premessa come si puo denunciare qualcuno per il reato di esplosioni pericolose se non c'e' esplosione? Poi con tutto quello che succede i Carabinieri sono intervenuti per una serranda danneggiata? C'e' qualcosa che non torna oppure e la classica bufala antiarmi che va di moda ora.
Michele 2013-06-16 13:14:44
Giusto per essere chiari, sono d'accordo sul fatto che una persona che utilizza "un arma" se cosi la vogliamo chiamare in quel modo vada punita ma non bisogna ingigantire le cose. Parliamo di una carabina ad aria compressa di 50 anni fa che ha la forza giusto di bucare una serranda molte di queste "armi" sono di libera vendita proprio perchè di modestissima potenza.
Roberto 2013-06-16 23:28:38
Scusa Michele, se dietro la serranda bucata stava un bambino e magari quell'innocuo Piombino andava a finire nell'occhio?? Rovinava una vita.... Vorrei vedere se saresti tanto pierbuonista se uno sparasse alla tua serranda con gli innocui piombini...
Aurelio
gabriele 2013-06-17 06:44:29
@michele : grazie per alcune puntualizzazioni. si vede che hai studiato..
tuttavia, un "cretino" con un fucile ad aria compressa, col quale "si riesce giusto a bucare una serranda" , come dici te, si mette a sparare dalla finestra, tu lo lasceresti passare cosi? Se sparassero nella tua finestra fino a danneggiarla? Se ti arrivasse una "spallinata" nel volto ti darebbe gusto? (Cmq farebbe male in qualsiasi altra parte del corpo).
inoltre secondo te i carabinieri sono intervenuti per una serranda danneggiata??????? Stai scherzando o non hai capito veramente il problema???
Michele 2013-06-17 08:27:23
Guarda che ho scitto che tale azione va comunque condannata, dico solo di non fare terrorismo e di riportare le cose come stanno, perche' poi chi non conosce va in panico.
Michele 2013-06-17 10:01:26
Ma sapete leggere oppure oggi non avete niente da fare e volete solo alzare polemica? Sto criticando il fatto che le informazioni non sono indicate in modo corretto perchè poi succede, come nel vostro caso" che la gente che non conosce minimamente l'argomento ci costruisce sopra i castelli. 1) "2013-06-16 13:14:44 Giusto per essere chiari, sono d'accordo sul fatto che una persona che utilizza "un arma" se cosi la vogliamo chiamare in quel modo vada punita" 2) preso dall'articolo "ha denunciato lo strano ritrovamento ai Carabinieri della locale Stazione, segnalando che ignoti le avevano danneggiato la serranda". Se leggete bene non c'è scritto da nessuna parte quello che avete detto e come volevasi dimostrare, con le "armi" c'è sempre il notizione che genera il panico, quelli che si accoltellano allo stadio per una partita venduta invece...
Aurelio
gabriele 2013-06-17 10:53:19
"Poi con tutto quello che succede i Carabinieri sono intervenuti per una serranda danneggiata? C'e' qualcosa che non torna oppure e la classica bufala antiarmi che va di moda ora".
"Parliamo di una carabina ad aria compressa di 50 anni fa che ha la forza giusto di bucare una serranda molte di queste "armi" sono di libera vendita proprio perchè di modestissima potenza".
Queste cose chi le scritte????? Ho fatto un semplice "copia ed incolla" di ciò che hai scritto te, per ribattere con la mia modesta opinione che i carabinieri non sono intervenuti per una serranda danneggiata.
E ti pare poco un arma che é capace giusto di bucare una serranda?????
Dunque di quali Castelli stai parlando???
Indipendentemente dai termini: arma, giocattolo, esplosione o getto d' aria.. resta il fatto che una spallinata in grado di perforare le serrane addosso non fà piacere addosso. Questo quello che ci siamo limitati a dire. Casomai sarai te che non sai leggere o non hai niente da fare "professore".
bubi 2013-06-17 15:04:50
Scusate ma carabina modello diana vecchio tipo e ingrado di uccidere uno persona presa in un punto vitale percio non mi sembra che sia solo una bravata spara pallini in piombo anche appuntiti molto pericolosi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno