Successo per le attività sportive alla scuola Marchetti di Senigallia
Il personale ringrazia le società per il progetto di attività scolastica e extra-scolastica
Le attività sportive della Scuola Marchetti chiudono con successo l’anno scolastico 2012/’13.I docenti di Educazione Fisica Di Rosa ed Orazi, hanno finalizzato, nel tempo scolastico ed extra-scolastico, l’attività sportiva come momento di apprendimento tecnico ed educativo, indispensabile alla formazione completa degli alunni.
La scuola (dirigente ed insegnanti) ringrazia le SOCIETA’ SPORTIVE che hanno aderito all’iniziativa del Progetto Tecnico per l’attività extra-scolastica 2012/13, tramite una convenzione stipulata con la Scuola Media Marchetti:
1)U.S. PALLAVOLO SENIGALLIA: nelle ore extra-curricolari del Gruppo Sportivo, con la preziosa collaborazione del tecnico federale Marco Soffici, appartenente alla Società U.S.Pallavolo Senigallia, si è svolta, nei giorni del lunedì e giovedì, una attività di avviamento a questa disciplina, presso la sede scolastica, con una frequenza costante da parte del gruppo femminile e maschile, che ha ottenuto un valido apprendimento della tecnica dei fondamentali.
2)SOCIETA’ ATLETICA SENIGALLIA:Ogni lunedì e mercoledì, da novembre a maggio, gli alunni hanno partecipato alle attività di atletica, con costante impegno e continuità, seguiti nella preparazione tecnica dal responsabile federale Carlo Mattioli e dai suoi collaboratori.
La scuola media Marchetti, nelle fasi distrettuali e provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2012/’13 si è sempre distinta con le due categorie Ragazzi/e , Cadetti/e;
Con la Categoria Cadette/i ottimi i risultati anche nella fase regionale, svoltasi il 16 maggio 2013 a Montecassiano(MC):
1° classificata ( Staffetta 4x 100 ) squadra: CURZI- STECCONI- PETTINARI- BOMPREZZI
2° classificata (Squadra ) : BOMPREZZI-BARONIO-PETTINARI-STECCONI-CURZI-CERIONI-BRACCI
2° classificato (Peso 4 Kg ) MARCHETTI MATTEO
3° classificata ( Marcia- Individuale ) MARCONI STEFANIA FOTO:
3)POLISPORTIVA SENIGALLIA:
Nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì, dal mese di novembre ad aprile, un gruppo di alunne ha partecipato alle attività di ginnastica ritmica e ginnastica aerobica, che avevano come obiettivo la preparazione tecnica per poter competere alla fase nazionale di SCUOLAGYM, svoltasi a Senigallia il 22 aprile 2013.
La scuola media Marchetti , grazie alla competenza e professionalità della responsabile federale Montesi Elena e delle sue collaboratrici, nel settore ginnastica ritmica della Polisportiva Senigallia, è salita sul podio con :
1° classificata (Individuale Femminile) Fabri Martina
3° classificata (Individuale Femminile) Appolloni Martina
3° classificata (Concorso Femminile) Biagioli Lucia-Diambra Agnese-Casucci Martina-Gasparini Gloria
Seguono nella classifica:
5° classificata (Corsia) Biagioli –Fabri – Appolloni
7° classificata (Corsia) Diambra -Casucci -Gasparini
6° classificata (Aerobica)Tombesi-Onori-Bruschi-Virtosu-Bolognesi
7° classificata (Aerobica) Casagrande- Lilli-Palossi-Riccardi-Rinaldi-Montironi
4)ARCIERI ASSTA Senigallia: Dopo una breve preparazione , condotta dalla valida competenza del tecnico federale, Olivi Stefano, nonché docente della Scuola Marchetti, gli alunni partecipanti alla fase regionale di Tiro con l’arco, svoltasi a Falconara nel mese di maggio, si qualifica terza nella prova a squadre, con i seguenti alunni: Perlini Alessandro- Sperandini Giovanni-Piermarioli Samuele
FOTO:
5)ATTIVITA’ LABORATORIALE DANZA : OLIMPIADI DELLA DANZA : Le alunne di terza media sono state coinvolte nel progetto, lavorando in orario curricolare con il Prof. Di Rosa, fino al mese di aprile, per competere alla fase provinciale , svoltasi a Senigallia.
6)ATTIVITA’ SPORTIVA BADMINTON: Gli alunni, dopo una preparazione nelle ore extra-curricolari del lunedì e giovedì, con la Prof. Orazi, hanno concluso nel mese di maggio l’attività sportiva.
Baronio Gemma, Paucchi Martina, Giuliodori Emanuel, Girolimetti Lorenzo e Serrani Leonardo, hanno preso parte alla fase provinciale del 12 aprile, svoltasi a Senigallia, classificandosi al 5° posto.
7) CAMPESTRE: La corsa campestre ha visto come primi tre classificati nella categoria maschile delle classi prime , rispettivamente gli alunni Belardinelli Luca (1° c), Giobellina Nicolò (1° c) e Diamantini Davide (1° a).
Nella categoria maschile delle classi seconde e terze, i primi tre classificati sono rispettivamente gli alunni Adrio Fattorini (3^A), Teodoro Riccardo (3^B) e Mazzanti Edoardo (2^F). Le prime tre classificate nella categoria femminile delle classi prime sono rispettivamente le alunne Bittitelli Aurora (1^C), Casucci Martina (1^F) e Santini Camilla (1^A). Nella categoria femminile delle classi seconde e terze si sono classificate nei primi tre posti rispettivamente le alunne Mercuri Livia (2^C), Baronio Gemma (2^D) e Bomprezzi Federica (2^A).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!