Il nuovo regolamento di polizia urbana di Senigallia vieta di esporre la biancheria
Ecco alcune norme approvate dal Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale svoltosi mercoledì 12 giugno ha approvato con 17 voti favorevoli e 1 contrario (assenti invece al momento della votazione i consiglieri del PPE-PDL) il nuovo regolamento di polizia urbana valido nel territorio.
Previste multe dai 50 ai 500 euro per i trasgressori ad alcune norme tra le quali il divieto di esporre ad asciugare la biancheria in tutto il territorio comunale (e non più soltanto nel centro storico), di posizionare volantini nei muretti, nelle auto e nelle panchine, di gettare sigarette a terra, di utilizzare in strada stereo e radio (No pure a grida, schiamazzi e canti), di chiedere l’elemosina se minore d’età o in maniera molesta, di contrattare con le prostitute; attenzione anche ai proprietari di cani che non utilizzano la busta per la raccolta degli escrementi dell’animale.
I titolari di attività del centro e del lungomare dovranno inoltre occuparsi della pulizia dei marciapiedi per un minimo di 5 metri dal proprio esercizio.
Il regolamento sarà operativo entro 2-3 settimane.
In Consiglio Comunale, è anche stata approvata una mozione contro il gioco d’azzardo, un impegno che però non può avere efficacia a livello legale, stante le regole in vigore a livello nazionale.
E intanto la (cosidetta) complanare se ne và a "donnine allegre".....
Mi sembra che a ultimamente anche a Senigallia si faccia di tutto per intorbidire le acque e non far trapelare le VERE URGENZE di questa città.
Quanti cittadini sanno delle vicende del blocco dei lavori?
Per quanto riguarda i panni: finalmente è caldo, si asciugano anche in casa!
E' vietato ascoltare radio è stereo in strada ?
Ho capito bene ??
ahh ahh , mi vien da ridere !!
Però se la musica la fa un locale fino a tarda notte, quella non da fastidio a nessuno!! Solo a quelle centinaia di persone che ci vivono vicino !!
Abito sul lungomare Mameli , a 200 metri da un locale che ha quasi sempre la musica ad alto volume , in questo momento c'è musica alta, urla e schiamazzi, voglio proprio vedere chi viene a fare le multe !!
E da domani, se non avete spazio in casa per asciugare i panni, andate tutti a stenderli a Piazza Roma !!
MEDITATE GENTE!
P.S.: Ho visitato più volte Firenze e Siena e penso che nessuno si permetterebbe mai di stendere i panni in Centri di tale valore...
Comunque per quanto riguarda il regolamento sono favorevole, aggiungerei la pulizia di strade e marciapiedi anche ai privati cittadini e che ognuno tenga pulito il suo tratto e liberi le catatoie, da piccolo vedevo spesso che le persone pulivano la strada adiacente alla loro casa, ora siamo diventati tutti signori
Se un "testa di minch..." non rispetta il semaforo e si "stampa" con la sua auto o bici, il giorno dopo vengono aboliti i semafori.
Cittadini che "in orari di punta" continuano a scorrazzare per il corso cittadino e spesso hanno la pretesa di avere ragione contestando all'ignaro e imprudente pedone il rispetto della precedenza ...
Sigarette per terra quando in città come Bolzano ogni cestino dispone del proprio posa-cenere.
Strisce pedonali ignorate con veemenza in fondo al corso cittadino quando basterebbero dei dissuasori di velocità.
Panni stesi vietati per incentivare il commercio dei panni nuovi !? Vietato chiedere informazioni alle signore del piacere
quando con altri canali le stesse vengono cooptate in piacevoli intrattenimenti politici o aziendali.
Parcheggiatori abusivi che sfidano la pazienza del cittadino ancora capace di individuare un parcheggio senza torcia o segnaletica manuale.
Tanto altro… Ma io pago le tasse per sostenere questa Amministrazione e queste emanazioni di una politica da teatrino ?
Scusate lo sfogo, ma pretenderei non dico intelligenza ma maggior buon senso civico dalla Nostra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!