Ad Ostra incontro tra generazioni con la Festa del Sacro Cuore
Una giornata nel nome di don Antonio Morganti
Domenica 9 giugno presso la casa di riposo di Ostra si è svolta la Festa del Sacro Cuore, occasione di incontro tra i ragazzi dell’oratorio di Ostra con i loro educatori e le loro famiglie e gli anziani della Fondazione Antonini Moroni Morganti, realtà unite in nome del loro fondatore don Antonio Morganti.
Dopo la Santa Messa celebrata da Mons. Umberto Gasparini, gli anziani della casa di riposo hanno donato un’ immagine del sacro cuore realizzato con la tecnica del mosaico dagli stessi anziani all’interno del progetto di animazione presente in struttura e i ragazzi hanno ricambiato il dono con un quadro rappresentante la foto di papa Francesco.
E’ stata una felice e gioiosa occasione di incontro e scambio tra generazioni diverse, portatrice di ricchezza e serenità sia per gli anziani che per i ragazzi.
Un ringraziamento speciale al Sindaco di Ostra Massimo Olivetti che con la sua presenza e il suo saluto ha ancora una volta testimoniato la vicinanza della città alla casa di riposo e la volontà di valorizzare tutte le realtà ostrensi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!