SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: via Carducci nel manifesto del Summer Jamboree 2013

Ecco l'immagine simbolo che accompagnerà la nuova edizione del festival

Cavallari Group: gestione, selezione, trasporto rifiuti
Il poster del Summer Jamboree 2013

Nuovo poster da collezione per il “Summer Jamboree” in programma a Senigallia (Marche – AN) dal 3 al 11 agosto, con un anticipo nella notte del 2.

La bellissima immagine rappresentativa della XIV edizione del Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ambientata in Via Carducci ed è come sempre una creazione dello studio Graffiti di Angelo Di Liberto, Direttore Artistico della “Hottest rockin’ holiday on earth”.

Ogni anno, il Summer Jamboree sceglie uno scorcio cittadino o un monumento rappresentativo della spiaggia di velluto rielaborato attraverso l’inserimento di vecchie foto e pubblicità d’epoca rigorosamente in stile.
Dopo la Rotonda, il Faro del molo, la Rocca Roveresca, il Foro Annonario, i Portici Ercolani, questa volta tocca a quella che gli organizzatori del Summer Jamboree definiscono come “una delle vie più particolari e caratteristiche della città” e che quest’anno sarà coinvolta dal Festival.

Proprio in via Carducci è infatti previsto un nuovo punto d’attrazione per gli appassionati dell’epoca d’oro. Vi si svolgeranno infatti alcuni dei concerti live previsti in programma, e non solo. “Il Festival cresce e con esso cresce la nostra attenzione non soltanto alla qualità della programmazione – racconta il direttore artistico Di Liberto – ma anche ai dettagli che contribuiscono alla riuscita della manifestazione e al benessere di chi la frequenta. Per questo quest’anno ci sarà un allargamento anche orizzontale, coinvolgendo un altro bellissimo spazio della città“.

Come sempre, il concetto di fondo della grafica dei manifesti di ogni edizione del Summer Jamboree, è quello di ricreare una pubblicità d’epoca attraverso la lavorazione di vecchie foto e livelli digitali, con attenzione alle prospettive e ai dettagli. Non mancano infatti le icone e i riferimenti dell’epoca: una bella ragazza elegantemente casual, un’auto e tanti elementi di spensieratezza e leggerezza estiva. Anche quest’anno dunque, il Festival si dota di un manifesto unico e originale già ricercatissimo dagli appassionati e dai collezionisti. In solo una giornata è stato visto da 100.000 persone attraverso il post sulla pagina Facebook dell’evento: Summer Jamboree official page.

Arrivato alla sua XIV edizione e accreditato tra i più grandi eventi dell’estate Italiana, oltre che tra i primi tre Festival del genere al mondo, il “Summer Jamboree”, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e sponsor privati.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura