SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis a Senigallia: il Pettinari torneo dei grandi numeri con centinaia di iscritti

Un brillante BIBIGI’ per i primi classificati. Nuovi tabelloni per le racchette "rosa". Parte il 4° Categoria

Foto di gruppo al Torneo tennis Pettinari 2013

Il Pettinari si conferma il torneo più atteso di inizio estate. Superata di gran lunga quota 100 iscritti tra gli amatori della kermesse organizzata dall’artigiano orafo di Corso II Giugno che da 19 anni a questa parte raduna tanti amici e appassionati sulla terra rossa del Vivere Verde di Senigallia.

Un vero e proprio appuntamento non solo per i senigalliesi ma anche per tennisti di fuori provincia che nel corso degli anni si sono affezionati ai campi della Spiaggia di Velluto e tendono a non voler mancare per nessun motivo. Il torneo Gioielleria Marco Pettinari viene visto dai più anche come il momento per saggiare i risultati di un inverno di allenamenti e di lezioni.

Insomma un modo per mettersi alla prova e valutare il lavoro svolto in una competizione che viene si definita “amatori” ma l’agonismo non manca perché non è rara la frase nel corso della stagione invernale tra tennisti “ne riparliamo al Pettinari”. Vere e proprie sfide che trovano sui campi in terra rossa il loro “luogo” naturale per avere ragione della lunga preparazione invernale.

Premi Bibigì in palio al Torneo tennis Pettinari 2013Quindi non è solo il voler vincere sull’amico o l’amica ma anche voler portare a casa, naturalmente per i primi quattro di ogni tabellone, il brillate offerto dalla nota ditta di gioielli BIBIGI. Elemento non trascurabile è che oltre ad essere dei preziosi hanno un valore aggiunto etico perché acquistati da fonti lecite, non coinvolte nel finanziamento dei conflitti e nel rispetto delle risoluzioni dell’ONU.

Nel suo diciannovesimo anno il Torneo Gioielleria Marco Pettinari punta sempre di più alla qualità e all’innovazione restando fedele al suo dna.  Ed al fianco del torneo ci sono anche amici storici come Nevio Arcangeli Fotografie, Ottica Sergio Casagrande, l’assicuratore Dario Becci e come lo scorso anno il Fashion Club del Lungomare Alighieri.

Work in progress. Così potrebbe essere definito il Pettinari 2013 che,  visto l’alto flusso di iscritti, ha costretto gli organizzatori ad aumentare i tabelloni. Ma non è tutto perché sono le racchette rosa a farla da padrone. Dunque ai due tabelloni amatori maschile ed uno del doppio maschile si aggiungono il secondo tabellone singolare femminile e, novità nella novità, il tabellone del doppio femminile. Sarà un caso che in Italia sia proprio il tennis femminile a dare maggiori soddisfazioni  e così il Pettinari rispetta il trend.

Tutti in campo sulla terra rossa al Torneo tennis Pettinari 2013Confermato che il 4° categoria (è un  4.3) singolare maschile “Pettinari-Albero dello Sport” con partenza 13 giugno e termine 23 giugno. I tabelloni del doppio prenderanno vita il 22 giugno. Il torneo di inizio estate è anche punto di ritrovo per tanti tennisti storici senigalliesi come  Walter Bruscia, il capitano Stefano “Fefi” Goldoni, Luigino Bruni, Gianluca “Gengi” Verzolini e Maurizio Vecchi. Con loro anche racchette rosa come  Laura Sasso, Federica Ferro, Chiara Bedini e Cristiana Colli. Sul sito www.gioielleriapettinari.it e Facebook gli aggiornamenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura