Lavori A14 Ancona Nord-Senigallia bloccati: subito una nuova impresa
La Regione a colloquio con Autostrade: "fondamentale riprendere la costruzione della terza corsia"
Blocco dei lavori per la terza corsia autostradale nel tratto Montemarciano-Senigallia, subito una nuova impresa che faccia riprendere la realizzazione dell’opera e tuteli i livelli occupazionali.
A garantirlo sono l’assessore regionale alle infrastrutture Paola Giorgi e l’Ad di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci, dopo un colloquio reso urgente dall’abbandono del Consorzio Samac (vincitore dell’appalto per la realizzazione del quarto lotto della terza corsia dell’autostrada, cioè i 19 km del tratto Ancona Nord-Senigallia Centro) con gravi ripercussioni sui circa 120 dipendenti.
La Società Autostrade per l’Italia, a seguito dell’abbandono dei lavori da parte di Samac, aveva risolto il contratto di appalto già dal 3 giugno 2013.
Una situazione di disagio anche per gli imprenditori che vantano crediti con la ditta: sulla questione il deputato del Pd Piergiorgio Carrescia recentemente ha presentato un’interrogazione in Parlamento.
Nel corso del colloquio avvenuto con Paola Giorgi, Castellucci ha assicurato che sono in corso le procedure per il riaffidamento dei lavori e per la tutela dei livelli occupazionali.
L’assessore ha ribadito “la necessità di difendere la piena operatività: si tratta di un’infrastruttura fondamentale per l’intero territorio“.
La Regione assicura che si impegnerà affinché pure l’occupazione sia salvaguardata: l’affidamento immediato dei lavori ad un’impresa pienamente operativa (anche attraverso cessione del ramo d’azienda) potrebbe essere la soluzione.
il sindaco-&(imbarazzati) hanno chiesto il silenzio (stampa) a voi e a tanti ( il Bossi-Tonini ad esempio ) compagnucci? Ora voi arrivate dopo i foghi!
V’invio foto-documento su questo ulteriore clamoroso FALLIMENTO dell’accoppiata Angeloni-ricciolone-&.
I bravi ragazzotti di mezzacanna, da voi cullati, quando andranno a manifestare per l’incompiuta della terza corsia-complanare?
suddito non domo
di incompiute a Senigallia ce ne sono anche di più di quelle che tu dici. Quindi non fare la persona informata quando in realtà sai solo i casi più eclatanti.
Detto questo ti volevo dire una cosa, il comitato No Complanare e il Mezza Canaja si sono sempre battuti contro quell'opera, ne hanno spiegato i difetti compreso il rischio di rimanere un'incompiuta. Tu dov'eri? Ah certo dietro la tastiera ad esprimere il tuo dissenso, eri indignato immagino...non ci dormivi la notte vero? Allora caro Mascetti, lavati la bocca prima di parlare di certe cose. Sulla complanare dov'erano quelli come te quando c'era il bisogno di manifestare ed opporsi come cittadini ad una decisione presa dall'amministrazione Angeloni? Altro che suddito non domo...fai ridere i polli!!
Quello su cui bisognerebbe diffidare , oltre al ribassi d'appalto stratosferici, sono i progetti che vengono presentati con le analisi dei costi sono fatte sempre al ribasso ( anch'esso stratosferico) e i benefici economici -ambientali sempre al rialzo (anch'esso stratosferico). Questo solo per imporre l'opera al territorio . Poi finisce sempre con la Ditta che se ne va. Ma il boomerang non ritorna dal committente, quasi sempre colpisce e tramortizza il territorio.
Alla faccia del tanto decantato parcheggio!!! SIGH!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!