8 irregolarità riscontrate dalla Stradale negli autobus utilizzati per gite scolastiche
Nel 2012-13 in provincia controllate le partenze di ben 58 viaggi d'istruzione
La sezione Polizia Stradale di Ancona, coordinata dal Dirigente dott. Alfredo Catenaro ed in sinergia con i tre Distaccamenti Polizia Stradale di Fabriano, Jesi e Senigallia, ha realizzato una intensa opera di controllo agli autobus utilizzati per le gite di istruzione delle Scuole Secondarie Inferiori e Superiori delle quattro città e, più in generale, della provincia, dallo scorso mese di marzo al termine dell’anno scolastico 2012-2013.
Su segnalazione e richiesta dei singoli Istituti Scolastici, sono state controllate complessivamente le partenze di ben 58 gite scolastiche.
A fronte di una iniziale sorpresa da parte degli insegnanti, degli studenti e dei genitori che li accompagnavano alla partenza “emozionati” quanto i propri figli, i controlli, sempre discreti, precisi e ben calibrati, hanno riscontrato un generale e diffuso apprezzamento.
Sono state rilevate 8 irregolarità e le pattuglie hanno conseguentemente redatto i dovuti verbali: 4 per mancanza di documentazione (licenza comunale ed assicurazione dimenticate dalle ditte di trasporto in ufficio), 1 per omessa revisione, 1 per un lieve malfunzionamento ad una porta di un autobus, 1 per numero di telaio non leggibile ed 1 per disco di registrazione cronotachigrafo parimenti non leggibile.
Il personale della Polizia Stradale di Ancona, Fabriano, Jesi e Senigallia ha così contribuito al buon andamento di tante gite con la speranza che “i nostri ragazzi” ne possano serbare un ricordo piacevole negli anni che verranno.
Un ultimo pensiero a tutti gli studenti che da poco possono finalmente godere delle meritate vacanza estive: non non dimenticate le regole di prudenza sulla strada!
da 1° Dir. Polizia Stradale Ancona, Alfredo Catenaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!