Montemarciano, anziana raggirata da due estranee
Nuovo furto ai danni di persone di età avanzata e che vivono sole: bottino da 4.000 euro
Ancora un raggiro ai danni di un’anziana. Questa volta è toccato ad una donna di Montemarciano – classe 1927 – divenire la vittima di un furto di monili, preziosi e contanti messo in atto da due donne presentatesi come sue conoscenti.
La modalità è sempre la stessa: due estranee si sono introdotte, con la scusa della conoscenza, in casa della vittima del raggiro e, mentre una parlava con la donna, l’altra si è allontanata asportando gioielli e soldi in contanti per un valore complessivo di circa 4.000 euro.
Il fatto è avvenuto intorno alle ore 18:00 circa di martedì 11 giugno e la denuncia presso i Carabinieri è stata sporta solo nella mattinata successiva.
Nel frattempo che le indagini riescano a condurre ai due malviventi, dal capitano dei Carabinieri di Senigallia, Lorenzo Marinaccio, viene ribadita la necessità di “porre in essere idonee misure a tutela degli anziani, soprattutto se questi vivono soli in casa o restano soli per lunghi periodi della giornata. Infatti, tali reati, come confermano i risultati investigativi già acquisiti negli scorsi mesi, vengono commessi solo se gli anziani vivono soli ed in casa non c’è alcun convivente o persona di compagnia. A tal proposito, qualora non fosse possibile assistere gli anziani con la presenza di familiari o badanti, sarebbe auspicabile che nelle loro abitazioni non fossero custoditi monili e somme di danaro contante di importo significativo“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!