A Corinaldo domenica 9 giugno torna la festa del Sacro Cuore di Gesù
L'evento si ripete ormai da oltre 70 anni
Come ogni anno, ritorna nella seconda domenica di giugno la Festa del Sacro Cuore di Gesù, presso il Convento dei frati cappuccini di Corinaldo.
Il giorno della festa, che ricorre da oltre 70 anni, i corinaldesi e molti abitanti dei paesi limitrofi si recano al Convento, dove è venerata l’immagine del Sacro Cuore di Gesù.
Il programma di domenica 9 giugno, è il seguente: Ore 7.00 – 9.00 – 11.00: SS. Messe. Ore 10.00: S. Messa presieduta da padre Giulio Criminesi, provinciale dei Cappuccini. Ore 11.00: S. Messa presieduta dal predicatore P. Mariano Rilli. Ore 17:15: S. Messa. Seguirà la processione con la statua del S. Cuore. Presta servizio la banda “Città di Corinaldo“, diretta dal maestro Alessandra Battestini.
Manifestazioni ricreative: domenica mattina 9 giugno: maritozzo offerto ai presenti. Pomeriggio: punto di ristoro con piadina. Ore 19,00: apertura dello stand Gastronomico, ore 19.30: esibizione del Gruppo Tamburi e Sbandieratori “Combusta Revixi” di Corinaldo, ore 21,30: grandi e piccini con…”Frate mago”.
All’interno del Convento, tradizionale pesca di beneficenza, per le Missioni estere. L’illuminazione è allestita dalla ditta “Luminarie Tinti”. Lunedì 10 giugno: ore 7:00 S. Messa per i benefattori. I corinaldesi ringraziano la comunità dei cappuccini, diretta da padre Franco Trionfetti, ed i componenti dell’attivissimo comitato per le onoranze del Sacro Cuore di Gesù, che si sono adoperati con il massimo impegno, per la buona riuscita della festa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!