Una giornata di solidarietà per il centro ‘La Giostra’ col Gruppo Sportivo Ruzzola
Gara, pranzo, divertimento, integrazione e... più risvolti benefici
Domenica 2 giugno, il Gruppo Sportivo Ruzzola di Ostra ha organizzato una gara di beneficenza, il cui ricavato è stato donato quest’anno al Centro Socio-Educativo La Giostra.
Il Centro diurno la Giostra, gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù è ospitato nei locali, appositamente ristrutturati, della chiesa di S. Gregorio Magno, in Via S.Gregorio 65, a Pianello di Ostra.
Grazie alla disponibilità del Gruppo Ruzzola Ostra, gli utenti diversamente abili hanno condiviso, insieme alle squadre del torneo di Ruzzola, al gruppo di Volontarie e agli operatori del centro, una splendida giornata dì solidarietà e divertimento, conclusasi nella nuova sede del Circolo ACLI Falco di Casine di Ostra con pranzo e premiazione.
Questa iniziativa, come tante altre, si colloca all’interno della ricca programmazione educativa del centro che ha, tra gli obiettivi, la socializzazione e l’integrazione di soggetti disabili, attraverso la partecipazione attiva sul territorio, da un lato facendosi fautore di attività, feste, manifestazioni, dall’altro attraverso una presenza attiva alle iniziative organizzate nel comune di Ostra e nei comuni limitrofi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!