Senigallia: in biblioteca la mostra e il volume dedicati ad Albert Robida
Venerdì 7 giugno dalle ore 11 approfondimenti su un grande illustratore di fantascienza
Venerdì 7 giugno 2013 alle ore 11.00 alla Biblioteca Comunale Antonelliana inaugurazione della mostra “Albert Robida. Illustratore di fantascienza” e presentazione del volume “Il Ventesimo secolo“, testi e disegni di A. Robida a cura della Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare.
Interverranno Adriano Rosellini, presidente della Fondazione Rosellini di Senigallia, e Italo Pelinga responsabile della Biblioteca Antonelliana.
L’iniziativa della Biblioteca Comunale in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la cultura popolare, intende riportare all’attenzione del grande pubblico la figura di un grande scrittore e illustratore della fine dell’800, Albert Robida, che con la sua opera di carattere fantascientifico, alla stregua del più noto Jules Verne, ha anticipato con la sua immaginazione molte delle scoperte che sarebbero divenute realtà nel secolo XX.
Accanto ad una mostra didattica con le riproduzioni delle migliori illustrazioni di Robida, l’incontro in Biblioteca presenterà il libro pubblicato a cura della Fondazione Rosellini con due inediti in lingua italiana dello scrittore francese: “La guerra nel XX secolo” e “La vita elettrica”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!