SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, due arresti per detenzione di eroina pronta per lo spaccio

Carabinieri fermano due pregiudicati tossicodipendenti: avevano 70 grammi di droga

6.328 Letture
15 commenti
Arresto, manette ai polsi

Detenzione di sostanze stupefacenti. E’ questa l’accusa con la quale sono stati tratti in arresto dai Carabinieri di Senigallia, in flagranza di reato, due uomini, un 30enne di Corinaldo e un 36enne di Ostra Vetere.

L’operazione di contrasto al traffico di droga nel territorio è partita all’alba di giovedì 6 giugno. I militari hanno fermato un’automobile, con a bordo due persone, lungo la S.P. 2, in località “Grottino”, mentre procedeva a velocità sostenuta verso Ostra.

All’interno della Fiat Punto c’era il proprietario E. M., classe 1977, residente a Ostra Vetere noto tossicodipendente e pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. Con lui A. R., classe 1983, residente a Corinaldo, anche lui tossicodipendente e pregiudicato per reati specifici.

I militari del Nucleo Operativo Radiomobile e delle Stazioni di Senigallia e Ripe hanno controllato gli occupanti e il mezzo rinvenendo, nel vano portaoggetti lungo uno sportello della vettura, due involucri di cellophane del peso di 30,2 e 40 gr contenti entrambi eroina.

Tratti in arresto e condotti presso le camere di sicurezza della caserma di via Marchetti, i due sono finiti davanti al Tribunale per il giudizio per direttissima, dove il giudice ha disposto il rinvio a giudizio per i due e la loro traduzione nel carcere di Montacuto fino al prossimo 20 giugno.

Commenti
Ci sono 15 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-06-06 16:43:51
le foto però non sono veritiere... da queste tutto si potrebbe dedurre, all'infuori di quello che si legge...
M.B. 2013-06-06 16:52:55
ahahahahah che facceee... spaco botilia mazo familia ...!
pie 2013-06-06 19:48:13
Scusa, xche' le foto non sono vertiere? Forse non sono loro??
Roberto 2013-06-06 20:36:40
Forse il Mazzaferri voleva solamente rifornire gli amici e non "lucrarci"!!
NIKOL 2013-06-06 20:45:21
Ma xké in certi articoli vengono messe solo le iniziali,in altri nome e cognome e x altri ancora la foto?
m t 2013-06-06 22:05:06
buttare la chiave grazie
Francesca 2013-06-06 23:05:12
@ Nikol: leggendo oramai questa testata online da un paio di anni quotidianamente credo la motivazione risieda nella natura stessa degli episodi e dei protagonisti. Come più volte spiegato dallo staff della redazione: in linea di principio vengono messe soltanto le iniziali delle persone descritte negli articoli, in relazione al rispetto della loro privacy (nel bene e nel male) soprattutto se si tratta di minorenni o di incensurati. Discorso diverso, credo, venga fatto per individui già ben noti alle forze dell'ordine e già balzati agli onori delle cronache per precedenti reati peraltro accertati. Le foto "segnaletiche" normalmente vengono diramate proprio dagli organi di polizia e consegnate alla stampa, che sia on line o cartacea. Naturalmente è solo una mia deduzione logica ma nell'articolo compare la parola "pregiudicato" per entrambi i soggetti per cui deduco che il mio ragionamento possa essere coerente.
@ Sig. Giannini: se le foto inserite corrispondono alle persone descritte nell'episodio che leggiamo, e presumo che siano le foto ufficiali divulgate dalla polizia locale, non c'è molto altro da sottintendere. Ci dovevamo aspettare forse la legenda sotto con la scritta "wanted/ricercato"?
NIKOL 2013-06-07 01:00:55
Nn sempre xò è così,x questo nn capisco quale è il modo di procedere in questi casi.
giovanni 2013-06-07 01:15:05
l eroina e un grosso cancro.... personalmente mi fa schifo .... ma mi dispiace tantissimo per quei deboli che ne diventano,,,, dipendenti,,,,, rovinando così, sia le loro vite, è anche quelle di chi gli sta intorno, comprese le loro famiglie....che nostro signore li aiuti
Faber 2013-06-07 01:35:13
Fare articoli con il Copia e Incolla,(basta leggere lo stesso su Vivere Senigallia), per farsi grandi e' veramente stupido! Poi non capisco ad esempio come articoli tipo : http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/2013/06/04/899124-sequestro-39-chili-droga-marijuana-porto-arresti.shtml non riportino nemmeno una di foto. In questo specifico caso Nome,Cognome e foto di fronte e di profilo,...magari anche le analisi del sangue piu' in la'!! Va' bene il reato e tutto il resto, ma dimentichiamo alle famiglie delle due persone coinvolte, fatte di madri,padri,nonni,nonne,fratelli,sorelle,ecc che vivono un dramma che, per fortuna, solo in pochi conoscono. Un tossicodipendente e' un soggetto con problemi di salute gravi che coinvolgono un'intera famiglia. Con questo non voglio dire che siano innocenti,assolutamente!....ma che la tutela della privacy valga allora per tutti e non solo per chi trasportava i 39 chili di eroina o per quello che ha violentato i nipotini (vedere su corriere adriatico oresto del carlino)...Una domanda al giornalista visto che...."Tratti in arresto e condotti presso le camere di sicurezza della caserma di via Marchetti, i due sono finiti davanti al Tribunale di Ancona per il giudizio per direttissima."....e questa la domanda..QUALE E' STATA LA SENTENZA? VISTO CHE SONO STATI IN TRIBUNALE PER DIRETTISSIMA????..prima di scrivere tanto per scrivere ACCERTARSI DELLE INFORMAZIONI CHE DIVULGATE altrimenti e' DISINFORMAZIONE!! Attendiamo tutti qui' immediata risposta con la sentenza....o gli articoli li scriviamo diversi dalla verita' cosi'...tanto per Scoop!!
Elena 2013-06-07 09:42:48
Secondo me andrebbero messi sempre nomi e cognomi, se rubi, spacci o cmq delinqui in qualche modo è giusto che la gente lo sappia e chi l'ha fatto se ne assume le responsabilità!
Francesca 2013-06-07 09:47:08
@ Faber: dal suo commento sembra che lei sia vicino alle famiglie dei due protagonisti della vicenda e non mi dilungo oltre sull'episodio visto che immagino non stiano vivendo dei bei momenti però mi permetto di aggiungere questo: la ricostruzione dei fatti e le foto PRESUMO siano state rese note dalle forze dell'ordine locali per cui, in qualsiasi testata giornalistica della zona, troverà più o meno la stessa descrizione e nell'articolo non c'è nessun giudizio da parte dell'autore che vada a pregiudicare "l'immagine" delle due persone se non il fatto stesso! Non le viene in mente che semmai ci sia stato un "copia & incolla", magari è stata l'altra testata concorrente a copiare questo e non il contrario? Quando avviene un fatto di cronaca, per quanto spiacevole per la comunità e per chi ne è coinvolto da vicino, non è che ne si piò incolpare gli organi di stampa che ne divulgano la notizia....non le pare?
Becchi 2013-06-07 10:26:21
se non ci fossero nome e cognome la gente non avrebbe di che sparlare..ecco perche vengono messi, ecco perchè vengono messe le foto e perchè la gente dice che devono essere sempre messi! perche si sa...a snigaja nisciun si fa i cazzi sua!
renzo 2013-06-07 10:31:58
@Faber, la domanda non è perchè non sia stata tutelata la privacy di questi due, ma perchè altre volte viene tutelata la privacy del delinquente di turno.
Paolo 2013-06-07 10:37:55
Foto, non foto; nomi, non nomi. Quando ancora non c'era la carta stampata e tantomeno internet si usava la gogna.
Per quanto mi riguarda la ripristinerei prima di subito!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura