A Senigallia visita guidata alla mostra di fotografia stenopeica
La rassegna è stata aperta alla presenza di Beppe Bolchi
Alcuni monumenti di Senigallia si sono arricchiti da sabato 1 giugno di nuovi strumenti per la comunicazione digitale del bene culturale. In occasione della presentazione alla Rocca Roveresca di Senigallia, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e del Paesaggio delle Marche, di queste nuove audioguide realizzate dal Lions Club, si è svolta una visita guidata alla mostra delle nuove acquisizioni di fotografia stenopeica del Musinf.
L’assessore Stefano Schiavoni ed il direttore del Musinf, prof. Carlo Bugatti hanno illustrato il radicamento a Senigallia della fotografia stenopeica di cui è stato realizzato un archivio specializzato, che raccoglie le fotografie esposte nelle varie mostre annuali, anche internazionali, allestite con il coordinamento di Massimo Marchini.
Nell’anno in corso, la mostra alla Rocca delle nuove acquisizioni è stata aperta da un incontro con il fotografo di fama nazionale Beppe Bolchi.
Il pubblico si è dimostrato assai interessato sia alla conoscenza delle tecniche della fotografia stenopeica sia alla conoscenza dei varie autori italiani e stranieri, esposti nella mostra alla Rocca.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!