“Jack” Sintini, campione in campo e fuori, ospite a Senigallia
Il pallavolista che ha vinto lo scudetto dopo aver sconfitto un tumore, sarà allo "Sportivo dell'anno"
Ci sarà anche Giacomo “Jack” Sintini all’edizione 2013 (quindicesima) dello “Sportivo dell’anno”, che si terrà venerdì 7 giugno dalle ore 21.15 al Foro Annonario.
Sarà proprio il trentaquattrenne alzatore del Trento, recente vincitore dello scudetto e premiato come miglior giocatore della finale l’ospite più atteso del tradizionale evento organizzato dall’agenzia giornalistica Nerosubianco: Sintini è tornato a vincere in campo dopo aver vinto fuori, superando un tumore al sistema linfatico che lo aveva costretto nel 2011 ad abbandonare l’attività agonistica.
Sul palco del Foro Annonario ci saranno anche il noto giornalista Fabrizio Maffei (ex conduttore di “90° minuto”), l’indimenticato campione dell’Inter Evaristo Beccalossi, la medaglia d’argento olimpica di Londra 2012 nel tiro a volo, Massimo Fabbrizi.
Passando ai premi, a ricevere quello più ambito (“Sportivo senigalliese dell’anno”), sarà l’allenatore della DeagourmetRoberto Paradisi, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze tra atleti, giornalisti, tecnici e semplici appassionati; dietro di lui, Federico Savelli (Pallacanestro Senigallia/Maior) e Jacopo Moscatelli (Vigor Senigallia).
Gli altri premi: Vittorio De Salsi e Marco Minardi (alla carriera), Letizia Cicetti, Giada Gigli, Marco Bailetti (Sportivo Junior), Sena Rugby (Società più amata).
Previste anche esibizioni di danza della scuola media Mercantini, dei Licei Perticari e Medi e della Polisportiva Senigallia.
In contemporanea (orario 16-23), ma anche nel giorno successivo (sabato 8 giugno, orario 9-19), in Piazza Del Duca sport ancora protagonista con una mostra filatelica a tema.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!