In 600 a Senigallia per “Sottosopra”
Prima volta in città per una manifestazione volta alla promozione della salute mentale attraverso lo sport
Seicento persone in arrivo a Senigallia da tutta Italia per “Sottosopra”, evento nazionale ideato dall’Anpis (Associazione nazionale polisportive per l’integrazione sociale), giunto alla tredicesima edizione, ma in precedenza mai svoltosi in città.
Da venerdì 7 fino a giovedì 13 giugno, sport, musica ed incontri si alterneranno in una manifestazione che accoglierà e vedrà protagonisti uomini e donne con disagi psichici: l’iniziativa, vuole promuovere la salute mentale e l’integrazione attraverso lo sport e per questo – come ricorda il sindaco Mangialardi – “ospitarla per la prima volta a Senigallia è particolarmente importante. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine della stagione estiva, soprattutto per il suo valore sociale“.
“Lo sport è uno straordinario strumento di aggregazione ed integrazione“, evidenzia Roberto Grelloni, responsabile delle attività di “Sottosopra”. Per una settimana gli impianti sportivi della città saranno a disposizione dei tanti partecipanti per tornei di calcetto, beach volley, pallacanestro ma “Sottosopra” prevederà anche dibattiti: lunedì 10 giugno si parlerà di “Guarire si può” (Casale dell’Associazione Primavera, ore 17), mentre mercoledì 12 giugno alle ore 15 un convegno tratterà presso la Rotonda “dei percorsi e delle strategie per il lavoro”.
Festa finale di chiusura con tanta musica giovedì 13 giugno alle ore 21 al Foro Annonario.
Allegati
Scarica il programma completo di “Sottosopra”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!