Ginnastica ritmica, la Polisportiva Senigallia alle fasi nazionali Uisp
Bene le 16 allieve a Montecatini Terme. Il 6 giugno saggio di fine anno al Palapanzini
Da Sabato 25 Maggio a Lunedì 3 Giugno, presso il Palaspecchiasol di Montecatini Terme, si è svolta la fase nazionale Uisp di ginnastica ritmica. La Polisportiva Senigallia si è presentata con le 16 ginnaste che, superando la fase regionale nelle varie categorie, si sono meritate la partecipazione alla fase nazionale.
Risultati si sono ottenuti nella 1° categoria allieve combinata con il 3° posto di Castresana Francesca Maria con gli attrezzi palla e cerchio e nella categoria di insieme con la squadra allieve al corpo libero, premiata per la loro precisione tecnica, composta da Abbrugiati Martina, Castresana Francesca Maria, Fabri Alice, Pesaresi Lucia e Fraboni Caterina che si è classificata al 2° posto nazionale alle spalle della squadra di Rapallo.
Per la categoria 1° rappresentativa senior salgono sul 2° gradino del podio la squadra composta da Tamburini Elena, Piermarioli Sofia, Fabri Beatrice e Fabri Eleonora le quali hanno eseguito esercizi al cerchio, palla, clavette e nastro; per la categoria 1° combinata senior si classifica al 3° posto nazionale la ginnasta Calcina Camilla con un esercizio al cerchio e nastro.
Infine la ginnasta Muzi Erika viene proclamata campionessa italiana per la 1° categoria combinata junior con gli attrezzi palla e clavette.
Esperienza positiva per il team della Polisportiva Senigallia sezione ginnastica ritmica che vede ripagati i propri sforzi quotidiani: Proverbio Ottavia, la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena che già si sono messe all’opera per la realizzazione del prossimo appuntamento, il saggio di fine anno che sarà organizzato proprio dalla società senigalliese giovedì 6 giugno presso il Palapanzini di Senigallia di via Capanna dove le oltre 100 bambine si esibiranno nelle più svariate performance.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!