I bambini protagonisti alla Sagra del Pesce di Cesano di Senigallia
Alunni, genitori ed insegnanti della frazione hanno allestito una mostra mercato per raccogliere fondi
La Festa del Pesce di Cesano ha ospitato uno stand della Scuola materna di Cesano. Bambini, genitori e insegnanti hanno allestito una vera e propria “mostra-mercato” di dolciumi preparati dalle mamme dei bambini.
L’iniziativa è nata dall’esigenza di rispondere ad un’urgenza: raccogliere fondi per la sistemazione del giardino della scuola materna, rimasta con pochi giochi assolutamente impraticabili. Le famiglie hanno quindi deciso, di concerto con gli insegnanti, di attivarsi per cercare di risolvere il problema direttamente: hanno confezionato dolci preparati da loro ed organizzato turni per la vendita. Lo stand era inoltre coloratissimo e ricco di messaggi dei bambini della materna, i quali hanno esposto i disegni preparati a scuola sul tema “Il giardino che vorrei…“.
Il risultato è stato una grande presenza dei ragazzi e delle loro famiglie e di cittadini attirati dalla varietà e bellezza dei dolci, confezionati in pratiche vaschette per garantire la massima igiene. I dolci sono letteralmente andati a ruba, grazie alla sensibilità di tantissimi cittadini vicini alla nostra scuola.
La Scuola materna di Cesano ringrazia l’Associazione La Marina Pro Cesano che ci ha accolti all’interno della Festa e l’Associazione Cesano Per che ci ha messo a disposizione il proprio gazebo, i faretti, le panche e il tavolo. Ringraziamo il personale non docente della scuola per la preziosissima collaborazione e ringraziamo inoltre le tante persone che hanno voluto, con la loro offerta, essere vicini ai nostri bambini per ribadire, insieme ai genitori e agli insegnanti, che il gioco non è un lusso e che la scuola è di tutti.
da Genitori e insegnanti della Scuola materna di Cesano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!