Il Club Scherma Montignano-Marzocca-Senigallia vince ancora
I giovani della società per l'ennesima volta protagonisti
Il Club Scherma Montignano-Marzocca-Senigallia si coccola i propri piccoli talenti. Nella quinta ed ultima prova del Gran Prix Marche Fioretto di plastica, svoltasi domenica 2 giugno sulle pedane al PalaBaldinelli di Osimo, il club schermistico senigalliese vede festeggiare numerosi suoi atleti.
Partendo dalla categoria dei piccolissimi, anni 2007/2008, Casavecchia Danil si classifica al 3° posto, divertendosi a “tirare con il fioretto”. Nella categoria 2005/2006 si incontrano in semi finale i compagni di Club, Bucari Michele (2° classificato) e Farinelli Lorenzo (3° classificato), tolte le maschere, il sorriso di entrambi è vincente più di ogni altra cosa. Michele approda in finale ma viene sconfitto da Greganti del Club jesino.
Nella categoria 2004 anche qui si incontrano due compagni del Club, ma in finale, Sartini Alfredo e Carlo Olivetti, dove Alfredo si conferma di meritare la prima posizione in classifica nella suddetta categoria, mentre Carlo verrà elogiato per i progressi dimostrati nell’arco della stagione dai maestri. Nella categoria 2004 femminile Boggi Camilla si abbona di nuovo al 3° gradino del podio. Nella categoria 1999/2001 femminile si classificano terze pari merito , avendo perso entrambe in semi finale, Magagnigni Lucia e Manieri Sofia. Nella categoria 2002/2003 Carnevali Edoardo vince la gara e chiude al primo posto in classifica, con il distacco più alto dal secondo tra tutte le categorie, ben 40 punti!
Tutti gli atri atleti del Club partecipanti alla gara si classificano quinti pari merito nelle loro rispettive categorie: Santarelli Simone, Costa Samuele e Marini Enea. Gli atleti si ritroveranno ancora questa settimana in pedana nella sede di Montignano, per preparare la giornata della “Festa della scherma in piazza” che si terrà sabato 8 giugno alle ore 18.30 in Piazza Pertini ad Ancona, una imponente esibizione schermistica organizzata dal Comitato Regionale Scherma Marche, dove verranno premiati i campioni regionali di ogni categoria.
Da evidenziare la terza posizione finale ottenuta dal Club Scherma Montignano, solo dietro ai Club di Ancona e Jesi con 11 società schermistiche partecipanti.
Premio aì sàcrificì fatti da Edo e dai genitori.BravoEdo!Alza la coppa!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!