Pattinaggio: il Roller Day di Senigallia fa ancora centro
Tanti partecipanti e spettatori sabato 1° giugno al pattinodromo
Un successone l’11° Roller Day in notturna di sabato 1° giugno, organizzato dal Team Roller con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Oltre ai tantissimi pattinatori della zona, sono giunti a Senigallia in massa dalle diverse località italiane! Sarà il fascino esclusivo della pista ma a centinaia hanno partecipato ad un evento così entusiasmante. Giovanissimi di quattro anni, giovani atleti, professionisti piccoli e grandi, genitori parenti, amici e tanti appassionati per condividere insieme in notturna, nella favolosa pista colorata, il piacere e la passione del pattinaggio a rotelle in linea.
Mauro Guenci ed i suoi ragazzi del Team Roller, istruttori campioni italiani, europei e mondiali sono stati a disposizione di tutti per seguire, insegnare e dare consigli tecnici. “Uno scenario unico, dice Mauro, vedere la pista così grande, gremita ed occupata in tutte le sue parti da così tanti pattinatori di diverse età e provenienza, è una emozione unica che ripaga profondamente. Con le vicissitudini della vita attuale, vedere tutti sorridenti, uniti nella gioia del divertimento puro e sano, coltivare nuove amicizie è veramente una sensazione speciale“.
Insomma l’entusiasmo ed il piacere era talmente elevato che si è riusciti a spegnere i riflettori, solo dopo le una di notte! Gli spettacoli e le esibizioni di pattinaggio artistico, acrobatico, free style, hockey ed i giri ad oltre 40 km/h dei campioni internazionali cittadini, hanno lasciato tutto il pubblico a bocca aperta. Non potevano mancare gli amici di: Roller Pesaro, No Angels di Rimini, Roller Verrucchio, gli skaters di Chiaravalle, gli amici di Pescara capitanati da Alessandro Giampaola, San Marino, Forlì e tanti altri provenienti dalle diverse realtà rotellistiche nazionali.
Lo spettacolo della nuova emergente disciplina Double Dutch, capitanato dall’istruttore Hermes Ghironi con il suo team tutto senigalliese, ha attirato l’attenzione e l’interesse di tutti i presenti. A tutti va un ringraziamento speciale.
Il buffet lungo venti metri, messo a disposizione dal Team Roller Senigallia è stato la ciliegina sulla torta.
Per il prossimo hanno ci sono idee molto ambiziose per allargare il Roller Day a livello internazionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!