Senigallia: la maggioranza consiliare, “nessuna scelta strumentale sull’Imu”
Decisa replica alle accuse giunte dal Ppe-Pdl: "non si possono assumere decisioni frettolose"
La maggioranza consiliare di governo respinge con decisione le accuse del Ppe-Pdl di “motivazioni strumentali” e di “ottusità politica” per la bocciatura della mozione presentata dal gruppo consiliare medesimo in merito a “l’introduzione di agevolazioni fiscali applicabili alle locazioni commerciali con canoni ridotti“.
La nostra maggioranza in maniera coesa riconferma le valutazioni espresse in sede consiliare nel merito della proposta contenuta in mozione. Gli aspetti contenuti saranno certamente valutati tenendo conto del quadro normativo in continua variazione e tenendo conto che i locali di proprietà dell’Amministrazione Comunale concessi in locazione per attività commerciali ed artigianali rispettino le regole e la correttezza dei bandi di concessione.
Il Presidente F.F. dell’Anci Alessandro Cattaneo sta attualmente discutendo la rivisitazione complessiva della tassazione locale, Imu e Tares in primis. L’Anci ha ottenuto nell’ultima settimana l’avvio immediato da parte del governo di un tavolo tecnico e l’impegno ad un altro politico su Imu, Tares, patto di stabilità e riforma tassazione.
Anche se in queste condizioni rimaniamo fortemente preoccupati della situazione sociale ed economica e per le forti criticità che ci sono nelle chiusure dei bilanci per tutti i Comuni, non si possono assumere decisioni a dir poco frettolose.
Soprattutto non considerando l’incertezza normativa dovuta al cambiamento in atto del disegno fiscale.
da Pd-La Città Futura-Vivi Senigallia-Cd (maggioranza consiliare)
Si credono onnipotenti grazie alla vittoria politica delle Comunali 2010 dove i senigalliesi hanno dato la maggioranza in prima battuta, credo oltre il 51%. Quindi la stragrande maggioranza dei cittadini senigalliesi non si dovrebbe lamentare anzi gioire di essere tartassati di tasse e di essere ascoltati nelle loro problematiche quotidiani in questo modo (da sorsi). Preparatevi ad essere contentissimi ed a gioire per quello che vi faranno vedere. IO NO, non li ho votati, non sono contento di quello che stanno facendo, non sono contento di come mi ascoltano, non sono soddisfatto di tutte le tasse che aumentano, non sono soddisfatto dei servizi forniti ma superpagati, allora dico NO NO NO, sono arrabbiato e sono pronto a manifestare contro questa politica comunale, anche da solo. Possibile che gli altri scontenti, anche se li hanno votati, sono tutti morti? usciamo allo scoperto tutti insieme forse ci ascolteranno. Riprendiamoci prima il nostro Comune e poi la nostra Italia. POSSIBILE CHE SIATE TUTTI SORDI?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!