Riviera Nord, successo per l’iniziativa del 2 Giugno
La mostra mercato ha richiamato tanti senigalliesi e turisti. Mazzarini: "speriamo di replicare"
Una bella giornata doveva essere secondo i piani degli organizzatori della prima “Mostra mercato 2013″. E una bella giornata è stata, complice il meteo che ha deciso di dare inizio – finalmente – alla bella stagione, tanto attesa.
Il lungomare Mameli (“marina vecchia” per i senigalliesi) è stato il teatro di un’importante manifestazione, domenica 2 giugno, con cui la neo nata associazione Riviera Nord Senigallia ha voluto animare la zona di ponente, spesso sottovalutata e dimenticata da cittadini e amministratori.
La prima “Mostra mercato 2013″ dedicata all’artigianato, all’hobbistica e ai prodotti tipici marchigiani ha portato infatti sul lungomare nord tanta gente: partendo dai turisti – che si possono godere al meglio le vacanze a Senigallia – e dai cittadini – che hanno potuto passeggiare su un lungomare finalmente animato -, erano tante le persone che curiosavano tra le bancarelle di prodotti agro-alimentari, d’erboristeria, floro-vivaistiche, e d’artigianato in ceramica, in legno, terracotta, bigiotteria e abbigliamento per tutti i gusti.
Un evento che per gli organizzatori di Riviera Nord “si potrebbe definire storico vista l’unicità del suo genere“, ma soprattutto che ha visto grande partecipazione da parte dei cittadini, residenti e non, sul lungomare Mameli di Senigallia.
E la soddisfazione si trasforma subito in augurio e in iniziativa: che si possa replicare l’evento, magari coprendo la fascia serale in piena estate. E dall’associazione Riviera Nord, per bocca del presidente Stefano Mazzarini, è uscito un promettente “ci impegneremo perché questo avvenga“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!