Rinnovo delle cariche regionali del Sindacato Italiano Balneari (SIB) Marche
Monachesi confermato ancora presidente: "Tanto da fare sul fronte Bolkestein"
Si è svolta presso la Confcommercio di Ancona l’assemblea per il rinnovo delle cariche regionali del Sindacato Italiano Balneari.
Riconfermato all’unanimità e per acclamazione il Presidente uscente Enzo Monachesi che guiderà ancora il gruppo per i prossimi cinque anni. Nella sua relazione, Monachesi, ha esaltato la coesione, crescita e professionalità di tutti i componenti del Direttivo Marchigiano.
Molti i risultati sindacali ottenuti. Il gruppo di operatori balneari marchigiani ha infatti contribuito fattivamente al lavoro sindacale nazionale che ha assicurato una prima proroga fissata al 2020 dell’entrata in vigore della direttiva servizi. “Molto dovrà essere ancora fatto, ha sostenuto il presidente Monachesi, per scongiurare il pericolo concreto che le nostre concessioni balneari siano messe all’asta, ma soprattutto bisognerà lottare perché la “questione Bolkestein” non si trasformi in una vera emergenza sociale nazionale conseguente al fatto che 30.000 famiglie (micro-imprese familiari) non avranno più il proprio posto di lavoro.”
Confermata anche la Vice Presidenza del sindacato al sangiorgese Romano Montagnoli e il Coordinamento regionale e rapporti con le imprese al civitanovese Claudio Pini.
Tra i consiglieri eletti figurano: Ciccarelli Marco in rappresentanza delle concessioni balneari di Porto Sant’Elpidio, Luzi Maria Adele di quelle Fermane, Carbone Giuseppe per Porto Potenza Picena, Filippetti Alessandro per Falconara Marittima Ancona e Ciabattoni Enrica per San Benedetto del Tronto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!