SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un cinghiale gli attraversa la strada, la Provincia di Ancona gli paga i danni

Tribunale di Senigallia condanna l'ente provinciale al risarcimento di un automobilista dopo quattro anni

2.611 Letture
commenti
Tribunale di Senigallia

Va a sbattere contro un cinghiale che gli ha improvvisamente attraversato la strada, cita in causa la Provincia di Ancona che dovrà pagargli i danni. E’ quanto ha stabilito il giudice del Tribunale di Senigallia che ha condannato l’ente provinciale – dopo quattro anni – al risarcimento di W.S., un uomo che nel 2009 si vide davanti alla propria auto il grosso animale senza poter evitare l’impatto.

I danni, limitati per fortuna solo all’auto, erano ingenti: W.S. stava guidando tra S.Angelo e S.Silvestro, lungo una strada che rientra nel Comune di Senigallia. Ha citato in giudizio la Provincia, competente per la gestione della fauna selvatica, e la stessa provincia ha chiamato in causa la Regione che ha la competenza legislativa della materia e il Comune perché l’incidente si è verificato in territorio comunale.

Ma il giudice ha condannato l’ente provinciale al risarcimento dell’uomo con quasi 6.000 euro, oltre al pagamento delle spese legali sostenute dall’automobilista (3.500 euro), dal Comune e dalla Regione (2.500 euro per ciascun ente pubblico).
Condanna che però non è scesa giù a palazzo, tanto che è stato presentato ricorso alla Corte di Appello di Ancona con istanza di sospensione dell’esecuzione di condanna di primo grado.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura