Senigallia Calcio: stagione da ricordare nonostante la retrocessione
Il ds Massimiliano Frulla loda i grandi risultati ottenuti nel settore giovanile
Cari Amici del Senigallia Calcio, vi scrivo per condividere con tutti voi, le sensazioni altalenanti di questa stagione sportiva che sta giungendo al termine, che certamente rimarrà nella storia della nostra Società.
Domenica 19 Maggio a Castelfidardo i nostri ragazzi della Categoria Allievi hanno conquistato iltitolo provinciale Allievi e si sono classificati per le finali per il titolo regionale di categoria, finali che li ha visti già sabato 25 giugno impegnati in quel di Grottammare dove hanno pareggiato 1 a 1 con i loro pari età.
Domenica 2 Giugno alle ore 16,30 scenderanno in campo allo Stadio Bianchelli per affrontare la Folgore Falerone (Fermo) per continuare il cammino verso il titolo regionale. Questo risultato viene da lontano, un risultato frutto di un percorso che ci ha visti iniziare la stagione con risultati alterni ma che con il sacrificio dei ragazzi e dello staff tecnico guidato alla perfezione da mister Carlo Maria Diambra a raccolto in questa parte finale di stagione i sui frutti, che inorgoglisce la società la quale rivolge un ringraziamento a tutti gli atleti, tecnici e accompagnatori, tutti attori in prima linea, i quali hanno contribuito a questo grande successo e a questo momento che lascia un segno indelebile nella nostra storia sportiva. Ritornando allo scorso fine settimana si segnala il lato più nero della stagione sportiva; infatti dopo una stagione di sacrifici e tribolazioni la nostra prima squadra è retrocessain Terza categoria. Tribolazioni segnate da un avvicendamento alla guida tecnica; infatti la società a novembre, quando ha avuto il sensore di quello che potesse accadere (che poi si è materializzato), ha esonerato a malincuore mister Stefano Solazzi autore di due stagioni esaltanti, promozione in seconda categoria e salvezza la passata stagione, per affidare la squadra a mister Marco Moschini il quale si è avvalso della collaborazione di Marco Mistichelli e Loris Seta. Tecnici hai quali va un ringraziamento di cuore per la passione e la dedizione che hanno messo in questa avventura. Non vanno dimenticati gli ottimi comportamenti nei rispettivi campionati delle squadre Giovanissimi, Esordienti e Pulcini che se anche non hanno conquistato titoli hanno premiato i nostri sacrifici lottando e difendendo i colori sociali con cuore e rispetto per tutti e su tutti i campi: grazie ragazzi, siamo orgogliosi perché crediamo di avere contribuito con molta umiltà e semplicità a costruire quel percorso che ci eravamo prefissati ad inizio di stagione, cioè “Uno sport dal volto umano!”
Non dimentichiamolo! Per ultimo voglio ringraziare tutti i nostri tecnici da Solazzi a Moschini, già sopra citati, Bernardini Roberto, Caldarigi Massimo, Mercaldo Marco, Gambelli Carlo (allenatore dei portieri) e soprattutto Piccinini Lorenzo e Massimo Castignani che hanno guidato la nostra Juniores provinciale in un campionato di vertice (2^ classificati) sciorinando nozioni di vita oltre che di calcio che spero i nostri ragazzi abbiano apprezzato e ne abbiano fatto tesoro, grazie di cuore a tutti, ma soprattutto ad un presidente Paolo Gasparini il quale ha fatto dei valori sopraccitati un credo. Ora è tempo di meritato riposo e di riflessioni, ma per poco perché la programmazione della nuova stagione sportiva è già partita e il Senigallia Calcio non si farà abbattere sicuramente da una retrocessione ma anzi da questa sconfitta (sportiva) ripartirà la prossima stagione più decisa e concentrata che mai.
da Massimiliano Frulla, Direttore Sportivo Senigallia Calcio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!