Prostituzione, immigrazione, alcol e slot machine: controlli e denunce a Senigallia
S'intensifica l'attività della Polizia come già annunciato dopo l'incontro con Prefetto e Questore
E’ stata una tre giorni di costante attività sul territorio senigalliese e non solo. Il personale del Commissariato di Senigallia è stato intensamente impegnato ad attuare tutta una serie di controlli in tema di infrazioni alla guida o violazioni delle norme su immigrazione, alcol, droghe, prostituzione, a carico di cittadini ed esercenti che ha portato alla denuncia di due persone, all’allontanamento di altri due cittadini irregolari e alla sanzione per un esercente del Cesano.
La Polizia ha dato così inizio a quelle operazioni di controllo intensificate in vista dell’avvio della bella stagione per tutelare al meglio il territorio senigalliese e quello circostante, come già annunciato nel corso del tavolo tecnico provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi a Senigallia nei giorni scorsi, alla presenza del Questore di Ancona, dr. Stefano Cecere, e del Prefetto, dr. Alfonso Pironti.
Gli uomini del Commissariato, assieme al personale di rinforzo giunto dal Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, hanno svolto una sinergica attività di controllo di quelle aree urbane o periferiche e di quei locali pubblici che, nel tempo, hanno creato alcuni problemi, per lo più legati a frequentazioni da parte di pregiudicati o soggetti, in qualche modo inserito nel mondo dello spaccio di stupefacenti.
Sono stati effettuati inoltre molti posti di controllo lungo le vie di maggior traffico (statale Adriatica, SP Corinaldese, SP Arceviese, casello autostradale) e sono state identificate oltre 195 persone e controllati circa 70 veicoli. Un giovane senigalliese è stato denunciato per guida in stato d‘ebbrezza alcolica, era alla guida con un tasso alcolemico superiore ad 1,00 gr\l.
Al fine di mantenere sempre alta l’attenzione sul fenomeno della prostituzione, sono stati effettuati una serie di controlli lungo la statale adriatica nella zona di Marzocca e per tutto il litorale fino a Marina di Montemarciano: una giovane rumena, O.M.C., di anni 33, con alcuni precedenti penali e già destinataria del foglio di via da Senigallia, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza del provvedimento emesso da parte del Questore di Ancona.
Sono stati poi effettuati controlli amministrativi presso cinque esercizi pubblici a Senigallia con le slot machines, al fine di accertare la regolarità dell’attività da parte dei gestori. Nel caso di una sala slot al Cesano, è stata rilevata una violazione rispetto agli obblighi prescritti dalla licenza, motivo per il quale scatterà la sanzione amministrativa di svariate centinaia di euro a carico del titolare, con il rischio, in caso di recidiva, di chiusura temporanea dell’attività.
Nel’occasione sono state controllate oltre 60 persone presenti in questi locali, alcune delle quali con pregiudizi penali. Sono stati rintracciati due extracomunitari, O.M., di 31 anni, e H.M. 44enne, entrambi di origini marocchine, non in regola: per loro sono state avviate le procedure per l’allontanamento dal territorio nazionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!