SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il PD Senigallia interviene sulla situazione di disagio dell’ospedale cittadino

"Nonostante le rassicurazioni ricevute dai vertici regionali, nulla è cambiato"

1.198 Letture
commenti
Insegna presso l'ospedale di Senigallia

Da troppo tempo ormai gli operatori sanitari, le parti sociali e gli utenti lamentano la grave situazione di disagio del nostro ospedale cittadino. Non possiamo che prendere atto dell’impegno profuso dal nostro Sindaco e dall’Assessore alla Sanità nei confronti della Direzione Sanitaria Regionale al fine di salvaguardare il nostro ospedale di rete.

A tutt’oggi però, nonostante le rassicurazioni ricevute dai vertici regionali, nulla è cambiato: non è stato nominato il Primario di Cardiologia, a differenza di quanto avvenuto a Jesi e Fabriano e neppure quello di Radiologia, ci troviamo con attrezzature obsolete e carenza di personale tanto da dover eliminare il servizio dialisi per i turisti con evidenti ripercussioni economiche ed oggi apprendiamo la notizia della chiusura del reparto Degenza Post Acuzie e della sospensione del Servizio Prelievi a domicilio.

Tutto ciò è assolutamente inaccettabile; è bene ricordare che già da anni il territorio della Valle del Misa e del Nevola ha attuato la razionalizzazione attraverso la chiusura dei “piccoli” ospedali di zona, oggi non si può pretendere che il nostro Presidio Ospedaliero venga declassato.

È pertanto evidente che in assenza di immediate risposte attueremo tutte le iniziative necessarie a tutelare il nostro ospedale perché il diritto alla salute è un diritto costituzionalmente garantito e per nessun motivo può essere compromesso.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-05-31 10:59:41
La desamina è giusta e non fa una piega...ma oltre ad essere "tutto ciò assolutamente inaccettabile", perchè non dire anche che cosa si vuole veramente fare per cercare di non far declassare l'Ospedale di Senigallia? I complimenti al Sindaco e all'Assessore li abbiamo letti, ma non leggiamo mai precise e concrete cose da fare o almeno da proporre. "A tutt’oggi però, nonostante le rassicurazioni ricevute dai vertici regionali, nulla è cambiato..." Soluzioni? Azioni che volete intraprendere? Di questo però non ne parlate mai..."can che abbaia non morde" diceva mio nonno, e io aggiungo che "lupo non azzanna lupo", ed essendo tutto gestito dalla sinistra, perchè l'Area Vasta 2 così è diretta, sarà mica che vi trovate in difficoltà ad andare "contro" i vostri "parenti"? Abbiate il coraggio, oltre ad informarci della situazione, di dirci anche in che maniera cercherete di risolvere il problema...e ho scritto "cercherete", perchè so benissimo che la questione è spinosa un bel po', però i cittadini vorrebbero anche leggere le Vostre proposte oltre che le desamine.
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-05-31 12:11:30
"... ed oggi apprendiamo la notizia della chiusura del reparto Degenza Post Acuzie e della sospensione del Servizio Prelievi a domicilio..." Oggi ?? Ed ora tentiamo di chiudere la stalla... Evidentemente qualche cosa è sfuggito ancora alla lettura, ed ecco forse il perchè i cittadini si rivolgono meglio a qualche altro loro simile, normale cittadino, piuttosto che bussare nelle sedi dei partiti dove ci sono scalini da salire : http://www.senigallianotizie.it/1327336436/senigallia-il-servizio-prelievi-di-sangue-a-domicilio-forse-a-rischio
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura