SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consulta del Volontariato Senigallia: “la città è vicina a Chanel”

La lunga catena di solidarietà per aiutare la piccola bisognosa di cure è proseguita al teatro La Fenice

La piccola Chanel Bocconi, affetta da una grave forma di fibromatosi

E’ ormai da qualche tempo che Senigallia s’è stretta attorno a Chanel, la bambina di due anni affetta da fibromatosi che vede la speranza di guarigione solo a Boston, negli USA.

Una catena di solidarietà che è passata attraverso cene di quartiere, raccolte spontanee di fondi, la mostra fotografica prorogata ancora di qualche giorno, la maratona che ha percorso le vie del centro, l’asta online attiva fino al 31 maggio, un concerto al San Rocco, previsto per il 14 giugno. Anche le associazione della Consulta del Volontariato ovviamente si sono attivate, dando vita, insieme alla Consulta per la Cultura, con il patrocinio del Comune di Senigallia, della Pro Loco, e con la collaborazione del CSV Marche, allo spettacolo che si è tenuto, sabato 25 maggio, al teatro La Fenice di Senigallia; anch’esso, come gli altri eventi, accolto dalla città con grande partecipazione e voglia di mobilitarsi.

Dario Pescosolido ha presentato i gruppi che si sono alternati sul palco, dando anima ad una serata che, tra danze, musiche e scherzi (dei Vip claun ciofega), dispensava solidarietà a man bassa, facendoci un po’ recuperare il senso di fare comunità per qualcosa. La telefonata della mamma di Chanel, dall’ospedale di Bologna e accolta da un applauso del pubblico, ci aggiornava sulle condizioni della bimba.

La Consulta del Volontariato e la Consulta per la Cultura di Senigallia colgono quindi l’occasione per ringraziare il Coro 62, la Gabriele Carbonari band, Il melograno, Le Calze blu, Musiké, Noncantopercantare, la Piccola orchestra swing, i Senza vergogna, The king’s head, The little witches, Dance Attitude, Dako e gli instancabili Vip Claun Ciofega per aver preso parte ad una manifestazione il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di Chanel, per farle affrontare più serenamente il viaggio a Boston, e soprattutto per dimostrarle affetto e vicinanza.

da Consulta del Volontariato Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno