SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: in Biblioteca incontro con Andrea Valente

Giovedì 30 maggio alle ore 16.30 arriva uno scrittore poliedrico

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Biblioteca Antonelliana, sala conferenze

Giovedì 30 maggio 2013 alle ore 16.30 alla Biblioteca Comunale torna l’istrionico e poliedrico scrittore e illustratore Andrea Valente. Si parlerà di sport, basket, calcio e olimpiadi per un incontro aperto a tutti e adatto a bambini e adulti curiosi, dai 6 ai 99 anni.


Andrea Valente vive tra i colli dell’Oltrepò Pavese, dove disegna pecore – per lo più nere – e scrive storie strampalate.
Andrea Valente è nato e cresciuto a Merano, vive e lavora a Stradella.

Ha pubblicato la prima vignetta nel 1990, sulle pagine del New York Times, cui hanno fatto seguito collaborazioni editoriali con il Corriere della Sera, la trasmissione Rai l’Albero Azzurro e vari altri giornali e riviste.

Seguono apparizioni su Linus, Comix, la rivista Pimpa e l’edizione spagnola dell’Agenda del Lector. Nel 1995 nasce la Pecora Nera il suo personaggio più noto, che da allora trova spazio su diari scolastici, magliette, biglietti e altri oggetti di merchandising.

Nel 2011 gli è stato assegnato il Premio Andersen quale autore completo, già assegnato in passato ad autori quali Bruno Munari, Pinin Carpi ed Emanuele Luzzati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno