Sorpassa un’auto che sta per svoltare, un ferito a Senigallia
Incidente lungo la Statale 16 Adriatica, illese due donne sull'altro mezzo coinvolto
Sono due le auto coinvolte nel sinistro stradale lungo la SS16 Adriatica Nord, avvenuto a Senigallia alle 12:30 circa di martedì 28 maggio. Due le auto, tre le persone coinvolte ma solamente una di esse, per fortuna, è rimasta ferita in modo non grave.
L’incidente è avvenuto all’altezza, circa, della pizzeria Mawari: le due auto, una Smart ForTwo e una Fiat Doblò, stavano viaggiando entrambe in direzione nord quando si sono scontrate sulla fiancata. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Senigallia, intervenuta per i rilievi: sembra che la Smart stesse precedendo il Doblò e fosse in procinto di svoltare per accostarsi. L’autocarro che seguiva, pensando in una svolta a sinistra, ha sorpassato l’auto sulla destra finendo però poi stretto tra questa e il muretto di recinzione di un’abitazione.
Ferito in modo non grave il conducente della Fiat: un cittadino senigalliese di origini egiziane, W.A. del 1983 che è stato portato al Pronto Soccorso. Illese invece le due occupanti della Smart, una residente a Sassoferrato, M.C. del 1983 e una senigalliese del 1970, R.M.
Tra le cose che la Stradale dovrà stabilire vi sono chiaramente il sorpasso – se effettuato in sicurezza – e l’uso dell’indicatore di direzione.
Sul posto sono intervenuti, oltre all’ambulanza e alla Polstrada, anche i Vigili del Fuoco e i Vigili Urbani che hanno evitato la chiusura della strada statale 16, in quel momento decisamente trafficata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!